21/10/2021, 09:16
(Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 21/10/2021, 09:16 da faber.)
(21/10/2021, 07:45)Cizzu Ha scritto:(20/10/2021, 16:53)faber Ha scritto: Il punto è che offrono poco, o comunque intorno al valore del giocatore, anche per membri in squadra particolarmente rilevanti e non in vendita, senza contratto in scadenza aggiungo.
Quando invece vedo fare offerte per giocatori di squadre gestite dalla CPU notevolmente più alte.
Non sto parlando di esuberi dove la situazione, come dici, è sicuramente più realistica.
Guarda, secondo me il gioco facilita anche eccessivamente il giocatore umano. Le cose che richiefi, sono due ulteriori facilitazioni. Diciamo che sono due modi da parte di FM, grossolani, per aumentare lievemente il livello di difficoltà, ma soltanto lievemente.
Se FM ti permettesse pure di fare grandi plusvalenze, e accelerasse la velocità di crescita della reputazione del nostro alter-ego, sarebbe ancora tutto più facile nel fare le scalate.
E ripeto: il gioco è diventato sempre più facile negli anni.
Gli utenti vogliono vincere, e la Sigames li accontenta… tutti.
Il gioco è diventato sicuramente facile, ma è anche vero che oramai lo si gioca da decenni e lo si conosce a memoria.
Vuoi anche per il fatto che, da un'edizione all'altra, cambia col contagocce.
I due aspetti da me citati sono concretamente minati dall'algoritmo voluto da SI e rendono il gioco davvero poco realistico: vedere che ti offrono 50 mil. per Luis Alberto che ne vale 60-70 e non arrivano a darteli e poi una notizia dice che hanno speso 130 mil. per Van de Beek non è bello da vedere.
Dirai, magari è un'eccezione e invece no... è la regola provata.
E vedere 'ste robe di continuo, quando anche a te chiedono fior di milioni per le stesse identiche trattative (un Van de Beek mi costerebbe 200 mil., per dire), non è aumentare la difficoltà, ma rendere il gioco inverosimile.
Anche le reputazioni allenatore e squadra crescono molto lentamente.
La difficoltà non è far sì che io possa vincere tutto per poi castrare tutti gli aspetti secondari, di fatto, non facendoli funzionare a dovere.
Credo sia evidente invece che, se si vuole un gioco più difficile, sono altri gli aspetti su cui puntare: tattiche più elaborate e meno permissive, un'IA più performante, peso dei giocatori che conta almeno tanto quanto la tattica (che invece domina), allenamenti approfonditi e che pesano di più in partita ecc ecc.
Non mi trovo quindi d'accordo su quanto dici sopra.