05/02/2024, 15:54
Iniziamo...
05/02/2024, 15:54
Iniziamo...
I seguenti 4 utenti ha detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio:
• FM_Theory, cestoris, Cizzu, Mik
05/02/2024, 18:25
penso di non aver mai visto in giro una carriera ambientata nella Repubblica Ceca un paese che vanta comunque un passato importante a livello di nazionale e di qualità di giocatori sfornati.
Per quanto riguarda le squadre di club ricordo le difficili sfide europee di fine anni 80 dove, andare a giocare contro le squadre dell'Europa dell'est, non era mai facile. Sono molto, ma molto curioso, di capire se il 'Rebuild a Nation' può concretizzarsi visto che più volte ho avuto il desiderio di farlo ma ahimè, per mancanza di tempo e costanza, mai ho avuto modo di portare avanti. i colori giallo rossastro mi fan pensare ad una nobile decaduta che, proprio sul finire degli anni 80, partecipava alle coppe europee: il Dukla.
05/02/2024, 19:41
Mamma mia quanto tempo che non venivo in questa sezione, ho intenzione di tornare attivo come una volta. Quale momento migliore se non seguendo la carriera del buon @Mr. TikiTaka?
05/02/2024, 23:59
Nuova carriera di Mr. TikiTaka = obbligatorio seguire e commentare!
Sai già come la penso riguardo le carriere raccontate nei forum rispetto che "in live" quindi non mi dilungo. Scelta interessante e sicuramente sfida non facile; sono curioso di vedere come la strutturerai e la racconterai (sono sicuro che non mancheranno i focus tattici che ti contraddistinguono!). All'attacco!!
06/02/2024, 11:30
(05/02/2024, 18:25)ethan76 Ha scritto: penso di non aver mai visto in giro una carriera ambientata nella Repubblica Ceca un paese che vanta comunque un passato importante a livello di nazionale e di qualità di giocatori sfornati.Grazie Ale, sono contentissimo di leggerti nei commenti. Solo tu sai quanto E' vero, carriere in Repubblica Ceca non se ne vedono praticamente mai.. e non me ne spiego il motivo! Il bacino giovani è più che discreto ed in prima divisione ci sono una marea di squadre competitive con cui lottare e/o da spodestare Per la squadra.. (05/02/2024, 19:41)Giacomo1996 Ha scritto: Mamma mia quanto tempo che non venivo in questa sezione, ho intenzione di tornare attivo come una volta. Quale momento migliore se non seguendo la carriera del buon @Mr. TikiTaka?Super Giacomo! Non mi aspettavo di leggere un tuo commento, ma lo speravo tanto! Felice di averti qui (05/02/2024, 23:59)zennarino Ha scritto: Nuova carriera di Mr. TikiTaka = obbligatorio seguire e commentare! Sempre-presente, sei immancabile nelle avventure che scrivo! Spero di poterla portare avanti finalmente con costanza e per diverso tempo questa avventura
06/02/2024, 16:32
FK DUKLA PRAHA | Build a Project | L'INCARICATO | Profilo Allenatore | Marko Gewicht. Sempre lui, il tecnico austriaco ormai esperto in rebuild e progetti a lungo termine. Il 33enne nativo di Salisburgo e proveniente dalla scuderia Redbull, sembra essere il profilo perfetto per il club capitanato dal presidente Bohumil Paukner. Giovane età, idee importanti, esperienza concreta sul piano dello sviluppo e della crescita e figura determinante per il controllo globale della parte tecnica di tutto il club. Le idee tattiche di Marko ormai le conosciamo tutti, in quanto incarnano perfettamente i concetti di calcio moderno e offensivo, volto allo spettacolo e al dare un'impronta ben precisa e riconoscibile alle sue squadre. Il ragazzo di Salisburgo non ha mai anteposto i risultati al gioco, anzi, il suo pensiero riflette specificatamente che uno dev'essere la conseguenza dell'altro. Gewicht pare quindi avere le giuste credenziali per il progetto che è stato avviato in quel di Praga, sponda Dukla, ora bisogna solo aspettare di vederlo all'opera per giudicare il suo operato con il passare del tempo. IL CLUB | Progetto ed Obiettivi | Complimenti a chi ha indovinato: la scelta ricade proprio sulla nobile decaduta Dukla! Ora contestualizziamo il percorso. Ci troviamo in Fortuna Narodni Liga, la seconda divisione del campionato ceco. Girone unico da sedici squadre, la prima viene promossa direttamente nella Fortuna Liga, quella che è l'attuale prima serie, mentre la seconda e la terza classificata affronteranno (in formula diretta) le ultime due squadre del Gruppo Retrocessione della Fortuna Liga. Il pronostico per questa stagione vede il club giallo-rosso pronosticato al secondo posto, con uno stacco piuttosto corposo dalle inseguitrici. La squadra più papabile alla promozione diretta è il Brno, mentre, dietro di noi, seguono Opava, Pribram, Prostejov, Viskov e Lisen. Il girone è molto ostico, data la presenza di mine vaganti come il Viktoria Zizkov, ma anche lo Sparta Praha B ed il Sigma Olomouc B (chiaramente le seconde squadre) saranno degli scogli tostissimi: loro hanno il vincolo di non poter salire in massima divisione, ovviamente, ma i punti persi negli scontri diretti conteranno eccome. Perchè il Dukla? Con questa domanda ci colleghiamo all'esposizione dei vari obiettivi, sportivi e non. Partiamo con il dire che questo club ha un'attrazione incredibile dettata dal blasone stesso che ci sprona a volerla riportare dove merita, ovvero quanto meno in prima divisione. I colori poi, sono un connubio bellissimo a livello visivo e sono anche discretamente "rari" da trovare in altre realtà (mi ricordano tantissimo la maglia della Roma dello scudetto 2001). Inoltre risulta essere un club con delle buone fondamenta, ma allo stesso tempo con tanto da riscostruire per ricondurlo ai fasti di un tempo. • Obiettivi Sportivi La proprietà chiede al neo-tecnico austriaco di ottenere, entro tre anni dal suo insediamento, la promozione in massima serie. Questo è un fattore molto importante che può far apparire il Presidente come poco ambizioso, mentre al contrario, vuole improntare la base di lavoro su di un progetto a lungo-termine senza caricare di eccessiva pressione il lato risultati. Allo stesso tempo, una volta raggiunto il primo obiettivo, la richiesta diventa automaticamente quella di rendere il club una presenza fissa della Fortuna Liga, in linea con quanto riportato sopra per riportare in auge il Dukla. • Visione Societaria Qui si va a nozze con le richieste. Calcio offensivo e Gewicht sono un binomio che fa brillare gli occhi ai più nostalgici delle avventure scritte, così come la volontà di sviluppare e sfruttare le giovanili del club. Allo stesso modo la preferenza di avere giocatori di nazionalità ceca sarà fonte principale per costruire un futuro solido e duraturo anche per la nazionale, ma lo scouting sarà importantissimo per scovare talenti in giro per il mondo. • Gestione Totale Questo è un punto imprescindibile per questa tipologia di carriera, quasi un marchio di fabbrica inossidabile. Gewicht avrà il controllo totale di tutte le situazione tecniche inerenti al club: - allenamenti prima squadra e giovanili, - tattiche prima squadra e giovanili, - staff, - rose e giocatori, - ricerca e scouting, - sviluppo individuale dei singoli players. Un manager a 360° che sarà coinvolto nella globalità dello sviluppo complessivo del club, così da renderlo unico nel suo genere e, al tempo stesso, cercare di portarlo ad esempio per tutte le altre società. LA ROSA | 2023.2024 | L'arrivo al centro sportivo Juliska, sempre sito in Praga, coincide con la presentazione di Gewicht alla squadra, solamente in modo informale per adesso. Il tecnico austriaco, una volta varcata la soglia d'ingresso dell'impianto di allenamento, ha preso posto in tribuna per osservare una partitella a tutto campo fra i vari elementi della rosa. Si denota subito buona omogeneità a prima vista, sia in fattore di età che in fattore di ruoli. Quello che preoccupa leggermente Marko, è la giovanissima età nella zona nevralgica del campo, visto che il giocatore più esperto risponde al nome di David Kozel, 21 anni sulla carta d'identità. Probabilmente sarà il punto in cui si cercherà di intervenire nel breve termine, sia per dare un rinforzo numerico sulla base della sostanza che per aumentare leggermente la qualità e l'esperienza. Al contrario, nei restanti reparti ci sono tantissimi giocatori esperti, capeggiati da Rada (38) su tutti, seguito subito dopo da Škoda e Vondrášek (35). Probabilmente anche qui ci sarà necessità di agire, al contrario rispetto quanto scritto sopra, per riuscire ad avere un ricambio generazionale senza dover stravolgere le gerarchie di punto in bianco. Click sui banner giocatori per vedere il profilo
Portieri
Difensori
Centrocampisti
Esterni
Attaccanti
Foltissima presenza sugli esterni quindi, mentre in mediana si è piuttosto risicati. Ad occhio sembra delinearsi un possibile spiraglio per giocare con la difesa a tre, pur senza rinunciare agli esterni d'attacco in proiezione offensiva. Davanti, a questo punto, probabile bagarre per un posto su tre attaccanti, ma a questo punto vorrà dire che Marko si dovrà lanciare alla ricerca di almeno un altro difensore centrale per rimpolpare numericamente anche quel reparto. Tutto sommato c'è buona qualità fra gli interpreti, Gewicht ha espresso commenti favorevoli. Non bisogna accelerare i processi però, un passo alla volta, così da farsi trovare pronti in futuro.
06/02/2024, 20:02
Dai, ci sono buone basi di partenza per farcela entro il trienno
06/02/2024, 21:21
Ho mai seguito una tua carriera dall'inizio, ora spero sia il momento giusto per iniziare a vederne una bella bella in una terra atipica FMisticamente parlando.
Da parte mia, i concetti di calcio del buon Marko son più che condivisibili ed anche l'idea di far rifiorire un club blasonato in passato è un ottima scelta! Vista la rosa, butto lì 3/4 nomi e ti chiedo se possono fare la fortuna del Dukla oppure no: Hasek, Doudera, Sebrie e Zeronik. Graficamente bella ordinata, non c'è un solo motivo per non continuare a seguirti!
06/02/2024, 21:51
Non ho mai chiuso "le migliori giocate del divino Jonathan" così in fretta per venire a commentare
Come ben sai sto cercando di fare anche io una cosa simile, anche se in una divisione più agevole e con difficoltà sicuramente diverse; ma questo è solo che un motivo in più per seguire e commentare con interesse. Devo dire che mi aspettavo peggio a livello globale, mi spaventa che siamo corti a metà ma tutto poi dipenderà da come il mister vorrà schierare in campo la squadra. Obbligatorio sfruttare gli esterni offensivo vista l'abbondanza numerica e di qualità. Non ci resta che attendere e vedere come il mister deciderà di sviluppare il tutto. Forza!
08/02/2024, 11:19
(06/02/2024, 20:02)FM_Theory Ha scritto: Dai, ci sono buone basi di partenza per farcela entro il triennoSì, personalmente conto di abbattere il periodo-promozione ALMENO a due anni. Sul resto invece, sarà necessario darsi tanto da fare (06/02/2024, 21:21)cestoris Ha scritto: Ho mai seguito una tua carriera dall'inizio, ora spero sia il momento giusto per iniziare a vederne una bella bella in una terra atipica FMisticamente parlando.Un caloroso benvenuto in quest'avventura Fa sempre piacere conoscere nuove persone ed avere nuove interazioni nelle carriere! Beh Cestoris.. qui hai fatto sicuramente dei nomi importanti. Se non tutti per l'immediato presente, chiaramente per il futuro prossimo. Hasek e Doudera sono delle pietre miliari che sfrutteremo sin da subito nello scacchiere iniziale, mentre Sebrie e Zeronik mi stuzzicano tantissimo ma in gerarchia non dobbiamo dimenticarci del (seppur esperto) Moulis Meritano tutti tantissimo spazio comunque e faremo in modo da poter avere una fondamenta importante per gli anni a venire! (06/02/2024, 21:51)zennarino Ha scritto: Non ho mai chiuso "le migliori giocate del divino Jonathan" così in fretta per venire a commentareSì Zenna, ci siamo allineati su avventure simili. I contesti fanno la differenza per la tempistica di raggiungimento degli obiettivi, ma sono i progetti a fare la differenza Gli esterni non mancheranno, sul resto c'è ancora qualche dubbio |
|