• Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:
  • Home
  • FMTO
  • DATABASE
    • FM24
    • EDIZIONI PRECEDENTI
  • NO FAKE
    • FM24
    • EDIZIONI PRECEDENTI
  • GRAFICA
    • Skin FM24
    • Kits FM24
    • Loghi FM24
    • Facepack FM24
    • EDIZIONI PRECEDENTI
  • GUIDE
    • Guide FM
    • Guida squadre
    • Guide tattiche
FOOTBALL MANAGER & FM 2024 LE CARRIERE [FM24] This is: Praga!

« Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »

• 0 voto(i) - 0 media
[FM24] This is: Praga!
FK DUKLA PRAHA | MARKO GEWICHT | 2023-2024
FM_Theory

Tattico Fusion | Moderatore

Reputazione: 170

Discussioni:8
Tifoso:
14/02/2024, 12:10
che dire.....qua siamo vicini ad una dittatura offensiva  Asd

Non hai risparmiato nulla, mentalità, schieramento e fasi Difensiva/Offensiva sono tutte ad alto rischio, o tutto o niente, senza pietà.

così a primo acchitto prenderei in considerazione il Fulcro in attacco invece che a Supporto, farebbe comunque il lavoro di partecipazione alla manovra con un pò più di presenza in area visto che sono a supporto anche gli esterni, ma ovviamente valuterai a dovere Occhiolino
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
[-] 1 utente hanno detto grazie a FM_Theory per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a FM_Theory per questo messaggio:
  • Mr. TikiTaka

ethan76

Amministratore

Reputazione: 668

Discussioni:70
Tifoso: Napoli, Espanyol, Hibs
Club allenato su FM: Wigan Athletic
15/02/2024, 10:54
(14/02/2024, 12:10)FM_Theory Ha scritto: che dire.....qua siamo vicini ad una dittatura offensiva  Asd

Non hai risparmiato nulla, mentalità, schieramento e fasi Difensiva/Offensiva sono tutte ad alto rischio, o tutto o niente, senza pietà.

così a primo acchitto prenderei in considerazione il Fulcro in attacco invece che a Supporto, farebbe comunque il lavoro di partecipazione alla manovra con un pò più di presenza in area visto che sono a supporto anche gli esterni, ma ovviamente valuterai a dovere Occhiolino

in tempi remoti ero io il talebano iper offensivo Asd ora Mr. Gewicht da discepolo (solo per la mentalità sia chiaro) è diventato maestro Asd
[Immagine: Fusion-Staff-Admin-small.png]
[Immagine: FM-Fusion-Entra-nel-gruppo-Facebook.png]
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
[-] 1 utente hanno detto grazie a ethan76 per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a ethan76 per questo messaggio:
  • Mr. TikiTaka

Mr. TikiTaka

Moderatore | Tattico Fusion

Reputazione: 1,049

Discussioni:22
Tifoso: Inter
Club allenato su FM: FK Dukla Praha
15/02/2024, 11:16
(13/02/2024, 20:47)MartinSK Ha scritto: Un aggiornamento bello corposo, ma che scorre via liscio e ci catapulta nella filosofia del mister di scuola Red Bull.
Si parte, come in ogni carriera che si rispetti, mettendo mano allo staff. Si vanno a cercare profili di alto livello, considerando il campionato che andremo ad affrontare, che porteranno in dote esperienza ed un ottimo bagaglio tecnico. Il risultato finale è un bel diesci, raggiungendo il top in ogni categoria.
Un elemento come Provaznik è senz'altro un valore aggiunto per il Dukla...mentre se devo trovare per forza una critica, direi che nel ruolo di Responsabile del settore giovanile siamo un po' carenti, vista anche l'intenzione di investire tempo e risorse nel rifondare quella che negli anni 80 era una fucina di talenti capace di vincere e ben figurare in diverse edizioni del Viareggio.
Mi trovi pienamente d'accordo con questa scelta di dedicarti cosi tanto alla cantera: a certe latitudini è fondamentale far crescere giovani in grado di arrivare in prima squadra, con i quali magari far cassa vendendoli alle big europee.
In ultimo, quello che in una carriera di Mr TikiTaka tutti aspettiamo come il Natale: l'aspetto tattico.
Qui ritroviamo tutti i capisaldi del Gewicht pensiero: ritmo altissimo, pressing forsennato...difesa alta e mentalità ultraoffensiva.
Un calcio moderno, divertente...rischioso ma in maniera calcolata. Ho ancora ben impressi i risultati raggiunti nelle precedenti avventure del mister austriaco, per cui sono certo che anche questa volta riusciremo ad imporre il nostro marchio di fabbrica.
Sono contento che la parte descrittiva scorra via piuttosto leggera e fruibile. E' uno dei principali intenti di questa tipologia di posting Sisi
Il responsabile settore giovanile è sicuramente migliorabile, ma al momento è l'unico superstite che ha resistito alla rivoluzione quasi totale. Con il passare del tempo, valuteremo come e se intervenire anche in quella delicata sezione.

(14/02/2024, 10:20)zennarino Ha scritto: La filosfia del mister, per chi lo seguiva già gli scorsi anni, è già conosciuta e ben definita: squadra alta, offensiva, pressing e controllo della partita. Tutti principi che fanno parte del suo DNA e che cerca di trasmettere in ogni sua avventura, quindi di certo non potevano mancare neanche in terra Ceca.
Lo staff è stato notevolmente migliorato sia in termini di valori che in termini di esperienza, ciò non fa altro che giovare nella crescita dei nostri calciatori (si spera Asd)
Per quanto riguarda invece le giovanili, come intuibile dal nostro responsabile (secondo me migliorabile in futuro) c'è quasi da mettersi le mani dei capelli: numericamente pochi o addirittura pochissimi. Bisogna intervenire pesantemente per la nostra filosofia, ma sono sicuro che il Mister lo farà al meglio delle proprie possibilità.
Attendiamo sviluppi!
Il marchio di fabbrica di Gewicht è rimasto praticamente il medesimo, non lo sfruttavo così esplicitamente proprio dalla carriera RedBull Sisi Siamo tutti curiosi di vedere come reagirà questo approccio in terra Ceca..

(14/02/2024, 12:10)FM_Theory Ha scritto: che dire.....qua siamo vicini ad una dittatura offensiva  Asd

Sì, Gewicht ha esasperato tutto quello che poteva toccare per proiettare la sua squadra in avanti Asd Con altissima probabilità vedremo partite ricche di gol, ma anche di divertimento e ribaltamenti di fronte continui. Un modo "giusto" di vivere il calcio, per quello che dovrebbe essere Sisi

Sul fulcro è una mossa a cui ho pensato anche io, proprio per dare maggior peso e presenza in area stessa. Essendo però un modulo iper-offensivo, ho cercato di dare un equilibrio "maggiore" relegando a compiti di sostegno (e quindi cercando di aumentare un po' di più il gioco di squadra, escludendo le eccessive azioni in solitaria che potrebbero venirsi a creare) proprio i tre terminali offensivi.
Rimane comunque un'opzione che tengo assolutamente in considerazione Ahsisi

(15/02/2024, 10:54)ethan76 Ha scritto: in tempi remoti ero io il talebano iper offensivo Asd ora Mr. Gewicht da discepolo (solo per la mentalità sia chiaro) è diventato maestro Asd
E' proprio merito tuo se sono diventato così sfacciato e offensivo Esd
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio

•

RazoR

Allenatore nel pallone

Reputazione: 9

Discussioni:5
Tifoso: Juventus
15/02/2024, 13:14
3-4-3 molto simile a quello che utilizzo nella mia carriera, nel mio caso però il RAR-so e il LAV-dif tendevano a pestarsi i piedi in fase di costruzione quindi ho optato per un DC-dif classico e due braccetti difensivi.
Per il resto ottimo modulo per creare belle triangolazioni. Il fulcro con compiti offensivi partecipa molto alla manovra ma allo stesso tempo tiene impegnata la difesa avversaria costringendola ad arretrare, mentre quello in supporto, da ciò che ho potuto constatare, tende troppo spesso a cucire il gioco spingendo poco in profondità, più utile con due ATE in attacco. Personalmente con questo modulo se ho un attaccante prestante fisicamente opto per il fulcro mentre se ho a disposizione un attaccante tecnico lo preferisco come seconda punta con compiti in attacco, molto utile nel cucire ed attaccare la profondità anch'essa.
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
[-] 1 utente hanno detto grazie a RazoR per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a RazoR per questo messaggio:
  • Mr. TikiTaka

Nexis

Allenatore di vecchia data

Reputazione: 198

Discussioni:11
Tifoso:
Club allenato su FM:
15/02/2024, 14:26
Allora partiamo con ordine. Va bene lo staff forse hai esagerato un pochino, voglio dire, potevi lasciare qualcosa pure agli altri Asd

Sulla squadra B e giovanili abbiamo la stessa filosofia, lo so già. Sviluppare i giovani è importantissimo e usare lo stesso modulo/tattica della prima squadra già prepara al salto coloro che saranno più pronti e talentuosi. Non ho solo capito se per rimpolpare l'u19 vuoi effettivamente acquistare (solo a p0 o proprio vuoi andare a caccia di talenti da altre squadre) giocatori, ovviamente consoni alla tattica scelta.

Sulla tattica avrei tanto da dire onestamente. Ho capito che stai usando delle forzature perche già la mentalità "molto offensiva" di per se lo è, in più hai pressing altissimo individuale e di squadra. Insomma aggredire l'avversario per restare il meno possibile senza palla al piede e quindi le transizioni negative sono la fase piu importante per la riuscita della tua tattica.
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi all'inizio quando dici che : la disposizione è una chiara accozzaglia di numeri che nulla ha a che vedere con l'interpretazione. La disposizione influisce solo sulla posizione iniziale che vanno ad assumere i giocatori a inizio partita no?
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
[-] 1 utente hanno detto grazie a Nexis per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Nexis per questo messaggio:
  • Mr. TikiTaka

FM_Theory

Tattico Fusion | Moderatore

Reputazione: 170

Discussioni:8
Tifoso:
15/02/2024, 23:02
(15/02/2024, 14:26)Nexis Ha scritto: Allora partiamo con ordine. Va bene lo staff forse hai esagerato un pochino, voglio dire, potevi lasciare qualcosa pure agli altri  Asd

Sulla squadra B e giovanili abbiamo la stessa filosofia, lo so già. Sviluppare i giovani è importantissimo e usare lo stesso modulo/tattica della prima squadra già prepara al salto coloro che saranno più pronti e talentuosi. Non ho solo capito se per rimpolpare l'u19 vuoi effettivamente acquistare (solo a p0 o proprio vuoi andare a caccia di talenti da altre squadre) giocatori, ovviamente consoni alla tattica scelta.

Sulla tattica avrei tanto da dire onestamente. Ho capito che stai usando delle forzature perche già la mentalità "molto offensiva" di per se lo è, in più hai pressing altissimo individuale e di squadra. Insomma aggredire l'avversario per restare il meno possibile senza palla al piede e quindi le transizioni negative sono la fase piu importante per la riuscita della tua tattica.
Non sono sicuro di aver capito cosa intendi all'inizio quando dici che :  la disposizione è una chiara accozzaglia di numeri che nulla ha a che vedere con l'interpretazione. La disposizione influisce solo sulla posizione iniziale che vanno ad assumere i giocatori a inizio partita no?

mi permetto di rispondere, al dilà del concetto della acozzaglia di numeri, che condivido, perché uno stesso schieramento poi può avere svariate interpretazioni, mr tiki taka sarà d'accordo perché credo voleva intendere ciò.

Per quanto riguarda fm nello specifico, la formazione che schieri nell'interfaccia tattica non è altro che la disposizione difensiva, e dunque anche le posizioni che i giocatori andranno a recuperare in transizione negativa. e che conserveranno nella prima costruzione.

è un pò come la storia che si sente di gente che vuole la possibilità di fare due schieramenti, uno senza possesso ed uno con, ecco, questa opzione in realtà già c'è, perché poi sono le varie istruzioni e la scelta dei ruoli che vanno a comporre il disegno tattico che la squadra assumerà dopo la prima costruzione e quindi in fase offensiva
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
[-] 2 utenti ha detto grazie a FM_Theory per questo messaggioI seguenti 2 utenti ha detto grazie a FM_Theory per questo messaggio:
  • RazoR, Mr. TikiTaka

Cizzu

Amministratore

Reputazione: 934

Discussioni:130
Tifoso: Ac Milan, Arezzo
Club allenato su FM: Southport F.C.
17/02/2024, 20:12
Aggiornamento molto denso Zizi
Il team di collaboratori è salito di qualità: sei riuscito a portare al Dukla persone di un certo spessore. Veramente molto interessante Provaznìk (adattabilità 20!).. tu pensa, è stato pure alla Roma! è anche vero però che non lavora più dal 2019.. chissà che ha fatto Asd
Hai ingaggiato tutti ottimi profili.. forse l'unico che mi convince meno è Bittengel, che però era già in squadra. Io forse, non lo avrei riconfermato (soldi permettendo). 

Il lavoro meticoloso, di pulizia e organizzazione, che ti sei prefissato di fare all'interno della cantera del Dukla, mi piace tantissimo.. È quello che faccio, o meglio, che farei anch'io se ne avessi una a disposizione nelle squadre che alleno (sigh!). A te invece non è andata male, pensavo trovassi soltanto giocatori grigi ed invece, si può già iniziare a lavorare! Benissimo.  Per quanto riguarda l'allenamento invece, come mai non nei crei uno ad hoc per i più giovani, ma hai deciso, se non ho inteso male, di adottare gli stessi della prima squadra?

L'approccio tattico di Gewicht, mi sembra la naturale prosecuzione di quel movimento di allenatori, dei Laptop Trainer, partito inizialmente con i Klopp, e poi portato avanti dai vari Nagelsmann, Roger Schmidt, etc..  Dunque appunto: attaccare, attaccare, e attaccare ancora... senza riposo Asd

La tattica mi fa un po' strabuzzare gli occhi. Il libero benché mi abbia sempre attirato, purtroppo non ho avuto modo di provarlo a fondo, figurati quest'anno che è stato pure rivisto. Vedo invece il coinvolgimento di un ruolo a me sempre caro, il secondo mediano Love (Bologna su FM17).. a cui per fortuna hai messo un guinzaglio però Asd
Avere un centrocampo in fase di possesso, composto da un regista arretrato, e da un difensore (è pur sempre un difensore) mi preoccupa giusto un po'.. va bene che Daniel ha passaggi 12 e visione di gioco 10, ma con accelerazione 6, velocità 9 e gioco di squadra 9, ti prendi giusto qualche rischio Asd
Però è una sperimentazione, un azzardo.. e dunque, seppur solo concettualmente, approvo totalmente Qwe

Mi aspetto di vedere come si traduce sul campo effettivamente questa riaggressione ripetuta dell'avversario, con una densità del genere nella metà campo avversaria. Immagino tu abbia già fatto le opportune valutazione in base alle caratteristiche offerte dai giocatori della tua rosa..

La parte teorica che hai così ben esposto, è da acquolina in bocca, e non solo per gli zemaniani o per chi ama il gioco iperoffensivo. Adesso viene la parte probabilmente più difficile per il tecnico austriaco: far assimilare ai giocatori e trasferire agli esecutori lo spartito da suonare. Mi fa piacere che ti sei dato tempo per questo, in modo da perfezionare via via la messa in atto.
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
[-] 1 utente hanno detto grazie a Cizzu per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Cizzu per questo messaggio:
  • Mr. TikiTaka

JohnBonham

Io sono il nuovo Bielsa

Reputazione: 640

Discussioni:23
Tifoso: Juventus, Taranto
Club allenato su FM: SG Dynamo Dresden
20/02/2024, 11:25
Toc toc, posso entrare?  Cappello

Ciao mister, come promesso eccomi qua con largo e colpevole ritardo  Facepalm ma come ben sai è una fase della mia vita in cui vorrei sparire e ricomparire dopo che tutto si è sistemato  Asd

Il Dukla Praga è una scelta top  Love un club dal passato glorioso che in qualche FM or sono ho guidato senza però riuscire a superare la prima stagione, difatti riconosco alcuni elementi che facevano parte della mia rosa, il problema è che sono invecchiati un po' pur conservandosi abbastanza bene. Mi sembri stra-corto nella zona nevralgica del campo col solo Kozel in grado di sostenere la titolarità indiscussa, immagino farai qualche intervento sul mercato proprio in questo settore. A questo proposito scelta saggia è quella di puntare su un 3421, potrebbero bastare 3 elementi validi +1 panchinaro per affrontare la stagione senza acqua alla gola.
Piccolo break sullo staff rinforzato da elementi a dir poco clamorosi per il livello del club (e di tutta la Repubblica Ceca), cito Provaznik e Arsenovic su tutti ma gli altri non scherzano affatto...

Lo sviluppo del settore giovanile è uno dei focus più importanti perché è nel DNA della società, basti vedere l'età media della squadra e quanti giocatori provengono dalla canterà. Sono molto incuriosito da ciò che tirerai fuori, un mago degli allenamenti come te ha quasi il dovere di sfornare qualche talento da piazzare in pianta stabile in prima squadra.

Tornando alla tattica Gewicht lo conosciamo tutti, ma qui sembra essersi spinto addirittura oltre  Asd se ho imparato a conoscere il SM ti troverai spesso con un 2-2-5-1 in fase di possesso. Ho una domanda: in fase di non possesso chi va sui terzini avversari (ipotizziamo che l'avversario giochi con un 442)? I quinti, e i braccetti vanno sulle ali? Oppure ci vanno gli AtE?
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
[-] 1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggio:
  • Mr. TikiTaka

Mr. TikiTaka

Moderatore | Tattico Fusion

Reputazione: 1,049

Discussioni:22
Tifoso: Inter
Club allenato su FM: FK Dukla Praha
21/02/2024, 23:01
(13/02/2024, 20:47)MartinSK Ha scritto: Un elemento come Provaznik è senz'altro un valore aggiunto per il Dukla...mentre se devo trovare per forza una critica, direi che nel ruolo di Responsabile del settore giovanile siamo un po' carenti, vista anche l'intenzione di investire tempo e risorse nel rifondare quella che negli anni 80 era una fucina di talenti capace di vincere e ben figurare in diverse edizioni del Viareggio.
Hai ed avete ragione, ma ho optato per questa scelta solamente perchè il RSG era già all'interno del club e non volevo sradicare proprio totalmente quel poco di "buono" che c'era. Sicuramente non è a livello degli altri componenti e nel futuro prossimo verrà cambiato, per ora speriamo possa portarci qualcosa di buono.

(15/02/2024, 13:14)Alexfm Ha scritto: 3-4-3 molto simile a quello che utilizzo nella mia carriera, nel mio caso però il RAR-so e il LAV-dif tendevano a pestarsi i piedi in fase di costruzione quindi ho optato per un DC-dif classico e due braccetti difensivi.
Per il resto ottimo modulo per creare belle triangolazioni. Il fulcro con compiti offensivi partecipa molto alla manovra ma allo stesso tempo tiene impegnata la difesa avversaria costringendola ad arretrare, mentre quello in supporto, da ciò che ho potuto constatare, tende troppo spesso a cucire il gioco spingendo poco in profondità, più utile con due ATE in attacco. Personalmente con questo modulo se ho un attaccante prestante fisicamente opto per il fulcro mentre se ho a disposizione un attaccante tecnico lo preferisco come seconda punta con compiti in attacco, molto utile nel cucire ed attaccare la profondità anch'essa.
Proverò, come detto anche a Theory, questa modifica Sisi

(15/02/2024, 14:26)Nexis Ha scritto: Allora partiamo con ordine. Va bene lo staff forse hai esagerato un pochino, voglio dire, potevi lasciare qualcosa pure agli altri  Asd

Non sono sicuro di aver capito cosa intendi all'inizio quando dici che :  la disposizione è una chiara accozzaglia di numeri che nulla ha a che vedere con l'interpretazione. La disposizione influisce solo sulla posizione iniziale che vanno ad assumere i giocatori a inizio partita no?
Si Andre, all'interno della rosa B e della rosa U19, Gewicht andrà a rimpolpare cercando giocatori a p.0 inizialmente. Più avanti, quando si potrà investire, lo faremo sicuramente.

Sulla tattica, la fase più importante per la riuscita della tattica, è fare più gol possibili quando attacchiamo, proprio perchè siamo consci del fatto che soffriremo le pene dell'inferno nelle transizioni negative Sisi

Esattamente.. la disposizione iniziale influisce solo sul posizionamento difensivo, poi in fase di sviluppo si vedrà tutt'altro.

(15/02/2024, 23:02)FM_Theory Ha scritto: Per quanto riguarda fm nello specifico, la formazione che schieri nell'interfaccia tattica non è altro che la disposizione difensiva, e dunque anche le posizioni che i giocatori andranno a recuperare in transizione negativa. e che conserveranno nella prima costruzione.

è un pò come la storia che si sente di gente che vuole la possibilità di fare due schieramenti, uno senza possesso ed uno con, ecco, questa opzione in realtà già c'è, perché poi sono le varie istruzioni e la scelta dei ruoli che vanno a comporre il disegno tattico che la squadra assumerà dopo la prima costruzione e quindi in fase offensiva
Preciso e puntuale come un orologio svizzero.

(17/02/2024, 20:12)Cizzu Ha scritto: Per quanto riguarda l'allenamento invece, come mai non nei crei uno ad hoc per i più giovani, ma hai deciso, se non ho inteso male, di adottare gli stessi della prima squadra?

L'approccio tattico di Gewicht, mi sembra la naturale prosecuzione di quel movimento di allenatori, dei Laptop Trainer, partito inizialmente con i Klopp, e poi portato avanti dai vari Nagelsmann, Roger Schmidt, etc..  Dunque appunto: attaccare, attaccare, e attaccare ancora... senza riposo Asd

Mi aspetto di vedere come si traduce sul campo effettivamente questa riaggressione ripetuta dell'avversario, con una densità del genere nella metà campo avversaria. Immagino tu abbia già fatto le opportune valutazione in base alle caratteristiche offerte dai giocatori della tua rosa..

La parte teorica che hai così ben esposto, è da acquolina in bocca, e non solo per gli zemaniani o per chi ama il gioco iperoffensivo. Adesso viene la parte probabilmente più difficile per il tecnico austriaco: far assimilare ai giocatori e trasferire agli esecutori lo spartito da suonare. Mi fa piacere che ti sei dato tempo per questo, in modo da perfezionare via via la messa in atto.
Sul discorso allenamento, tendo a sfruttare il programma della prima squadra perchè lo reputo già discretamente curato ed approfondito in tutte le tematiche: fisico, tecnico e tattico. Raddoppiando il carico di lavoro, utilizzo maggiormente la freschezza data dalla giovane età, implementando carichi e velocizzando i processi di apprendimento e miglioramento.

L'approccio tattico deriva proprio dalla scuola che hai ben citato: tradurlo sul campo non sarà facile, in particolar modo nell'immediato. Servirà tempo, lavoro, mercato e miglioramenti di rosa per poter apprezzare tutto il potenziale che questi concetti possono regalare, ma non escludo che potremo divertirci sin da subito.

(20/02/2024, 11:25)JohnBonham Ha scritto: Toc toc, posso entrare?  Cappello
Mi sembri stra-corto nella zona nevralgica del campo col solo Kozel in grado di sostenere la titolarità indiscussa, immagino farai qualche intervento sul mercato proprio in questo settore. A questo proposito scelta saggia è quella di puntare su un 3421, potrebbero bastare 3 elementi validi +1 panchinaro per affrontare la stagione senza acqua alla gola.

Lo sviluppo del settore giovanile è uno dei focus più importanti perché è nel DNA della società, basti vedere l'età media della squadra e quanti giocatori provengono dalla canterà. Sono molto incuriosito da ciò che tirerai fuori, un mago degli allenamenti come te ha quasi il dovere di sfornare qualche talento da piazzare in pianta stabile in prima squadra.

Tornando alla tattica Gewicht lo conosciamo tutti, ma qui sembra essersi spinto addirittura oltre  Asd se ho imparato a conoscere il SM ti troverai spesso con un 2-2-5-1 in fase di possesso. Ho una domanda: in fase di non possesso chi va sui terzini avversari (ipotizziamo che l'avversario giochi con un 442)? I quinti, e i braccetti vanno sulle ali? Oppure ci vanno gli AtE?
Non vedevo l'ora di leggerti sul forum, lo sai bene. Sono contentissimo tu sia riuscito a ritagliarti un piccolo spazio temporale per commentare, in questo periodo. So bene quanto ti ci possa esser voluto Love

A metà campo siamo corti, senza sembra. Gewicht sta vagliando il mercato ed ha già sguinzagliato gli osservatori alla ricerca di qualche profilo adeguato.

Il discorso sul settore giovanile è ciò che più amo all'interno di questo gioco. Spero di poter vedere lanciati diversi giovani canterani nel futuro prossimo!

Sì, sullo sviluppo siamo praticamente vicini a quanto hai scritto:
""In fase di possesso il tutto si trasforma chiaramente in un 2-3-4-1, se non addirittura in un 2-2-5-1 se gli avversari concedono spazio e campo alle proprie spalle. E' estremamente necessario lavorare sulle forzature della mentalità prescelta, i passaggi infatti sono poco più corti e la partenza dal basso rallenta la costante ricerca di sovrastare il gioco avanzando velocemente tra le linee offensive.""
L'ho anche specificato proprio nella descrizione terminale della tattica Asd
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
[-] 1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio:
  • RazoR

ethan76

Amministratore

Reputazione: 668

Discussioni:70
Tifoso: Napoli, Espanyol, Hibs
Club allenato su FM: Wigan Athletic
22/02/2024, 12:17
un mio punto debole è sempre stata la gestione delle giovanili, penso che potrò imparare molto sotto questo aspetto da questa carriera.
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
Cita messaggio
[-] 1 utente hanno detto grazie a ethan76 per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a ethan76 per questo messaggio:
  • Mr. TikiTaka

« Precedente | Successivo »

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

« Precedente 1 2 3 4 5 Prossimo »

• Mostra modalità stampabile
  • Sottoscrivi questa discussione
Vai al forum:

FMFusion

Forum Ufficiale FMFusion

Questo è il forum ufficiale del Team Fusion DB. Qua dentro puoi seguire e tenere traccia di tutte le nostre pubblicazioni per Football Manager, dai database ai pacchetti grafici.

— FMFusion —

• Benvenuto in FMFusion
  • Football Manager in generale
  • FMTO - Il torneo online
  • Download Database
  • Download Grafica

• Lo staff
  • Le statistiche del forum

Che cosa puoi trovare —

• Grafica Football Manager
    • Skin
    • Kits (2d/3d)
    • Facepack
    • Loghi
  • Condividi con noi la tua avventura
    • Carriere
  • Il mondo del Fusion DB
    • Database FM24
    • Database Edizioni Passate
  • Guide
    • Guide FM
    • Guida alle Squadre
    • Guide Tattiche
  • DF11 Faces
  • TCMLogos
  • Home
  • Privacy sito
  • Cookie Policy
  • Documentazione aiuto
  • Contattaci

Copyright 2021 © Designed by FMFusion - Powered by MyBB | La riproduzione di testi e immagini è vietata

Modo lineare
Modo discussione