• Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:
  • Home
  • Utenti
  • FMF Staff
  • Aiuto!
  • More...
    • Presentazioni
    • Carriere
    • Fusion DB
    • Download
    • Guida squadre
    • Tattiche
User Links
  • Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:

Links veloci Home Utenti Staff Aiuto!
    e ancora... Presentazioni Carriere Fusion DB Download Guida squadre Tattiche
    FOOTBALL MANAGER & FM 2022 CONSIGLI SUL CALCIOMERCATO Gestione Osservatori

« Precedente 1 2

• 0 voto(i) - 0 media
    Gestione Osservatori
    AdrianMutu

Sulle orme di Alex Ferguson

Reputazione: 473

Discussioni:11
    Tifoso:
    03/05/2021, 16:44
    Non scusarti affatto Mister, siamo qui proprio per confrontarci ed aiutare se ci é possibile.

1) Le esplorazioni per macro-aree sono sempre le più lunghe, ci vanno anni per conoscerle tutte, se hai un osservatore con già 2/3 nazioni conosciute come da te descritto ti suggerirei di procedere paese per paese.

2) Hm, qua dipende da te diciamo... Se hai una squadra con 15 osservatori si presuppone sia una realtà abbastanza grande, dipende dagli obiettivi di mercato che ti sei prefissato.
    Lo scouting giovanile a mio modesto parere non va mai terminato, nel senso che ad ogni sfornata di regen la tua conoscenza di un dato paese cala leggermente in quanto sono cambiati i nomi, alcuni si sono ritirati ed altri si sono rigenerati in maniera randomica, devi aggiornare ciclicamente.

Fossi nella tua posizione, quindi con una squadra con discreti soldi e mezzi, inizierei a scoutare con compiti molto generici/assenti dei singoli paesi a te sconosciuti per aumentare il bacino di nomi: prima studi i paesi poi spulci i profili che ti interessano.
    Anzitutto monitora sempre le richieste alla dirigenza per chiedere affiliazioni con squadre estere poiché se hai un'affiliata (esempio) in Croazia questa ti garantirà una conoscenza di quella nazione FISSA al 100%, non varia nemmeno dopo anni e anni di regen. Stringi affiliazioni ogni volta che ti é possibile, é fondamentale.
    Poi procedi a scoutare i campionati principali per completare la tua macro-area, nel caso dell'Italia cerca di avere una buona panoramica d'insieme dell'Europa Centrale tutta. Poi pian pianino ti espandi.
    Solo dopo aver tirato su qualche mese di conoscenze e nomi vai a spulciare nel dettaglio, cercando giovani e/o titolari. Io su 15 uomini ne terrei 2/3 per qualche papabile titolare e tutti gli altri impegnati tra giovani e conoscenze globali. Alla lunga sarai in grado di riconoscere da solo i profili da approfondire.

P.S. un osservatore che ha un incarico "grande" tipo quello di scoutare un'intera nazione é comunque in grado di osservare da vicino un giocatore, non avere paura di osservare singolarmente i profili che trovi stuzzicanti.

Sotto mercato occhio alle liste trasferimenti e alle scadenze mi raccomando.
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a AdrianMutu per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a AdrianMutu per questo messaggio:
      • Giacomo1996

BigSu

Sono ancora una matricola

Reputazione: 1

Discussioni:0
    Tifoso: Messina
    Club allenato su FM:
    14/03/2022, 13:56 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 14/03/2022, 13:58 da BigSu.)
    Salve a tutti! Mi presento... Sono un vecchio giocatore di CM/FM. Così vecchio che @Cizzu probabilmente si ricorderà delle nostre chiacchierate su Skype risalenti ormai a una decina di anni fa.
    Riuppo questo thread perché il passaggio FM16 -> FM21 per me è stato traumatico proprio sul fronte osservatori. Incollo qui quanto scritto su un altro forum per descrivere il mio modus operandi che non funziona più.

[Inizio autocit.] Da quando, quasi 20 anni fa, provai quella stramaledettissima demo di CM01/02, la cosa che mi ha dato più divertimento è lo scovare i regen forti senza aiutini di alcun tipo. Col tempo sono diventato quindi una specie di schiavista di tutti i membri dello staff capaci di osservare i giocatori (quindi tutti gli osservatori e quasi tutto lo staff tecnico). Sono riuscito a scovare un trequartista del Bangladesh che poi venne acquistato dall'Inter, in una partita con FM11 beccai una serie di fenomeni in giro per il mondo che poi, nel prosieguo della partita, finirono tutti in top club europei. A me in realtà vincere piace, sì, ma cercare i talenti piace ancora di più.

Il mio staff è composto da un allenatore in seconda che deve essere praticamente l'osservatore più forte di tutti, lui è il finalizzatore di ogni osservazione. Il capo osservatore si occupa degli avversari e, fin quando era stato possibile, aveva anche altri compiti come tutti gli altri (con FM21 può osservare solo singoli giocatori, non nazioni, competizioni o altro).

Cosa fa il resto dello staff? Gli osservatori veri e propri vengono mandati in giro per il mondo alternando una nazione che già conoscono con una nuova. Anche se la conoscenza della nuova nazione va a scemare via via che passa il tempo, comunque mi va ad incrementare il numero dei giocatori conosciuti all'interno della schermata "Ricerca giocatori" che, quando non c'erano gli inutili pacchetti, arrivava a contenere veramente caterve di giocatori.

E qui si passa al visionamento dei singoli. Dentro "Ricerca giocatori" vengono creati dei semplicissimi filtri (che toccano solo età, stipendio, valore, ruolo e durata del contratto, non le stat anche perché ho sempre giocato con la FOW) che mi servono a visionare "a tappeto" anche singoli giocatori (nei vecchi FM li facevo visionare per tre partite, il massimo disponibile). I filtri disponibili sono: portieri, difensori, centrocampisti, attaccanti, Under20, in scadenza entro un anno, in lista prestito ed in lista trasferimento. In base al numero di membri dello staff arruolabili, visiono un tot di giocatori per ogni filtro. Ogni membro dello staff può visionare al più 3 giocatori per non sovraccaricarlo.

Ecco... in FM21 funziona tutto tranne il visionare le nazioni non giocabili. I miei scout non incrementano la conoscenza. Ho anche provato a non dare i compiti sui singoli giocatori mentre visionano le nazioni ma non è cambiato assolutamente nulla. Vorrei capire perché... a me sembra un bug, ma sul forum SI quando ho provato a segnalarlo non mi ha cagato nessuno. [Fine autocit. ]

Tutta sta pappardella per chiedervi: voi come li usate gli osservatori? Ho pescato un bug io o effettivamente il mio metodo era irrealistico (mah... Discutibile parlare di realismo sul sistema attuale di scouting/pacchetti) e me lo hanno limitato?

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a BigSu per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a BigSu per questo messaggio:
      • Cizzu

Davo1988

Reputazione: 0

Discussioni:3
    Tifoso: Inter
    Club allenato su FM: Saint Gilloise
    03/06/2022, 16:30
    Ciao a tutti, approfitto del Thread per un paio di dubbi/informazioni. Cerco sempre di basare le rose delle mie squadre con giocatori della nazione in cui alleno, e vorrei fosse lo stesso per le Under. Mi trovo però, delegando mercato e osservazione, con le giovanili spesso piene di stranieri. E' possibile limitare questo?

Grazie Mille
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

ethan76

Amministratore

Reputazione: 404

Discussioni:49
    Tifoso: Napoli, Espanyol, Hibs
    Club allenato su FM: Loch Ness
    03/06/2022, 17:25
    (03/06/2022, 16:30)Davo1988 Ha scritto: Ciao a tutti, approfitto del Thread per un paio di dubbi/informazioni. Cerco sempre di basare le rose delle mie squadre con giocatori della nazione in cui alleno, e vorrei fosse lo stesso per le Under. Mi trovo però, delegando mercato e osservazione, con le giovanili spesso piene di stranieri. E' possibile limitare questo?

Grazie Mille

potresti delegare ma avere l'ultima parola sulla finalizzazione dei contratti.
    [Immagine: FM-FUSION-Gruppo-Facebook.png]
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

Davo1988

Reputazione: 0

Discussioni:3
    Tifoso: Inter
    Club allenato su FM: Saint Gilloise
    03/06/2022, 19:49
    Quello sicuro, però piuttosto chiedevo se era possibile impostare una visone societaria tipo Bilbao
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

ethan76

Amministratore

Reputazione: 404

Discussioni:49
    Tifoso: Napoli, Espanyol, Hibs
    Club allenato su FM: Loch Ness
    03/06/2022, 23:33
    (03/06/2022, 19:49)Davo1988 Ha scritto: Quello sicuro, però piuttosto chiedevo se era possibile impostare una visone societaria tipo Bilbao

no, purtroppo no.

eventualmente, tramite l'editor, è possibile simulare uno scenario simile al Bilbao con una squadra delle bermuda.

Si prende questa squadra, la si sposta nella nazione dove si vuole giocare e automaticamente quella squadra potrà acquistare solo giocatori locali.

qui, nel caso, trovi le istruzioni per abilitare questa squadra:
    https://www.reddit.com/r/footballmanager...asqueonly/
    [Immagine: FM-FUSION-Gruppo-Facebook.png]
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

« Precedente | Successivo »

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

« Precedente 1 2

• Mostra modalità stampabile
    • Sottoscrivi questa discussione
    Vai al forum:

FMFusion

In un mondo web sempre più intriso di bile al gusto d’odio, esiste ancora un’isola felice ove la passione per lo sport assume connotati di gioia di vivere.

Ma ogni isola ha un nome ed una storia che si porta dietro per identificarsi: quella su cui sei appena atterrato si chiama Football Manager Fusion Forum, scoprila in nostra compagnia...

— Football Manager Fusion —

• Benvenuto in FMFF
    • Download FM2022
    • Football Manager 2022
    • FM Amarcord
    • Calcio ... vero!

• La vetrina di FMFusion
    • Lo staff
    • Le statistiche del forum

Che cosa puoi trovare —

• Grafica varia di FM
      • Skin
      • Kits (2d/3d)
      • Facepack
      • Loghi
    • Condividi con noi la tua avventura
      • Carriere
    • Il mondo del Fusion DB
      • Fusion DB Update
      • Campionati stranieri
    • Guide
      • Guida alle squadre
    • DF11 Faces
    • TCMLogos
    • Home
    • Privacy sito
    • Cookie Policy
    • Documentazione aiuto
    • Contattaci

Copyright 2021 © Designed by FMFusion - Powered by MyBB | La riproduzione di testi e immagini è vietata

Modo lineare
    Modo discussione