• Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:
  • Home
  • Utenti
  • FMF Staff
  • Aiuto!
  • More...
    • Presentazioni
    • Carriere
    • Fusion DB
    • Download
    • Guida squadre
    • Tattiche
User Links
  • Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:

Links veloci Home Utenti Staff Aiuto!
    e ancora... Presentazioni Carriere Fusion DB Download Guida squadre Tattiche
    LA HALL DI FOOTBALL MANAGER FUSION FORUM PRESENTAZIONI Una scelta ponderata

1 2 Prossimo »

• 0 voto(i) - 0 media
    Una scelta ponderata
    Cambiamenti personali..
    Mr. TikiTaka

Pronto a prendere l'eredità di Guardiola

Reputazione: 934

Discussioni:19
    Tifoso: Inter
    Club allenato su FM: Deportivo la Coruna.
    14/03/2021, 20:07
    Buonasera a tutti,

mio malgrado mai avrei pensato potesse arrivare un simile momento nella mia vita, da quando sono in carica di Admin di questo forum. Eppure, a volte, capita di doversi ricredere e fare dei passi indietro per ritrovare sè stessi ed una pace interiore che altrimenti non avrei.

Per chi non mi conoscesse, sono Marco, solo alias Mr. TikiTaka. Sono uno dei fondatori, nonchè admin del gruppo. C'ero quando abbiamo cominciato, con i miei soci su una semplice pagina facebook: FmSiamoNoi, dando delle linee guida e identificandoci diversamente da ciò che la community proponeva. Dopo diverso tempo, abbiamo visto che il movimento creato piaceva e che lo spazio su quella pagina iniziava a starci stretto. Decidemmo quindi di aprire un forum, per dare maggior voce all'utenza che faceva parte allora di quel gruppo. Da lì, una bellissima scalata, fino all'arrivo del dominio e della fusione con il Fusion, facendo diventare una cosa sola ciò che prima era solo collaborazione. 
    In questi anni, ne ho viste di cotte e di crude, ho visto amici volersi bene, discutere per un unico obiettivo, personaggi vari passare da moderatori ad utenti, ma anche il contrario. Una caccia continua a rinforzare uno staff, dove posso dire con orgoglio di averlo portato a livelli altissimi: @JohnBonham, @AdrianMutu, @danivilla83.. l'ultimo arrivato @Nexis, ma anche lo stesso @Andrew1684 ripescato dai meandri di un fantastico FM.it. Insomma, ho dato un enorme contributo di crescita a tutto questo che, ora, vedete qui in bella vista. Ovviamente non da solo, ma insieme ad amici che hanno condiviso questo percorso con me: @L'Antico, @Cizzu, @ethan76.

Poi qualcosa è cambiato, i tempi cambiano anche i rapporti e le persone ed, a volte, non tutto è ciò che sembra. Le discussioni creative e non sono state sempre puntualmente risolte, ma si arriva ad un punto della vita che si cerca qualcosa in più. Non vado oltre, chi vorrà spiegare (se ne avrà voglia) lo farà. Non ne ho bisogno, probabilmente ho detto fin troppo. 
    Ma ci tengo a dire che, per motivi di idee contrastanti, idee non capite, vedute non più così vicine, ho preso la decisione di togliermi dall'incarico di Admin del forum. 
    Sarò un normalissimo utente, partecipe e propositivo come oggi, niente di meno. Ma con una leggerezza e spensieratezza maggiore nel non dover prendere decisioni in ambito forummistico.

E' una scelta condivisibile? Non lo so, non mi sento di colpevolizzare nessuno se non il mio carattere molto pretenzioso, puntiglioso, preciso e diretto, che a volte mi fa andare oltre e mi fa capire quali possono essere relazioni pure e quali no. Mi spiace molto per chi leggerà questo messaggio "cadendo dalle nuvole" ma ho preferito farlo dopo due giorni di attente analisi, ponderate e ragionate. 

Nel frattempo vi ringrazio ad uno ad uno per la stima avuta nei miei confronti e spero che questa rimanga immutata anche una volta sciolta la carica che, fino a questo momento, ricoprivo.
    Spero di vedere questo forum continuare a crescere, in egual misura se non in maniera ancora più forte e netta.
    A presto, sul forum

Mister Marco - Mr TikiTaka - 
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 2 utenti ha detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggioI seguenti 2 utenti ha detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio:
      • AdrianMutu, Mirko Pasqua

Andrew1684

Sulle orme di Alberto Malesani

Reputazione: 220

Discussioni:36
    Tifoso:
    Club allenato su FM:
    14/03/2021, 20:42
    Io vedo ancora il nome in rosso/grassetto e l'avatar di admin Asd a parte tutto come ti ho detto anche in privato dispiace tantissimo di questa tua scelta ma se ponderata per bene penso ci sia poco da fare se non ringraziarti per tutto l'impegno che hai messo nel portare avanti e cercare di migliorare il progetto FMFusion! Spero un giorno ci ripenserai
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a Andrew1684 per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Andrew1684 per questo messaggio:
      • Mr. TikiTaka

Lario1907

Allenatore in seconda

Reputazione: 94

Discussioni:14
    Tifoso:
    Club allenato su FM:
    14/03/2021, 20:49
    Mister sono dispiaciutissimo di questa tua decisione. Per me eri (e sei!) uno dei punti di riferimento del forum, oltre che per le tue grandi conoscenze calcistiche, anche per il carisma e la precisione con cui amministravi tutto e tutti. Ammetto candidamente che, a volte, non ho sempre condiviso il tono con cui rispondevi (ma non solo tu...) a certi utenti ma so che lo facevi perché ci tieni tanto e difendi gli ideali di cui questo forum è portatore.

Sarei curioso di sapere i motivi che ti hanno spinto a prendere questa decisione, ma forse è giusto che rimangano cose tra voi. Spero solo che non sia successo nulla di grave...

Concludo ribadendo il mio dispiacere per questa tua scelta ma penso tu possa guardare con orgoglio al forum e allo staff che hai contribuito a formare: John, Tuten, Andrew, il buon Dani, il neo arrivato Nexis e tutti gli altri sono ottimi staffer che sapranno sicuramente far crescere il forum e noi utenti nella miglior maniera possibile.

Ancora grazie mille Marco (mi permetto di chiamarti per nome, almeno per questa volta) per tutto. Sono certo che anche da utente saprai dare un grande contributo a tutti noi! Cappello
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 3 utenti ha detto grazie a Lario1907 per questo messaggioI seguenti 3 utenti ha detto grazie a Lario1907 per questo messaggio:
      • Andrew1684, Mr. TikiTaka, Nexis

Nexis

Allenatore di vecchia data

Reputazione: 193

Discussioni:13
    Tifoso:
    Club allenato su FM:
    14/03/2021, 21:01
    Ciao Marco... insegna agli angeli a fare le tattiche su FM. 
    Scherzi a parte, non cambia nulla. Non è il colore dell'iconcina o la sua animazione a stabilire chi o cosa diamo, abbiamo dato o continueremo a dare per il forum. Quindi ti vedremo ancora sotto i post a rispondere agli altri utenti, aiutarli con le tattiche e insegnare tante cose su Football Manager del quale sei molto esperto. Che sia da utente, amministratore o presidente, non e' questo a dare sostanza ai contenuti. 

Grazie per la trasparenza e la schiettezza che ti contraddistinguono.
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 3 utenti ha detto grazie a Nexis per questo messaggioI seguenti 3 utenti ha detto grazie a Nexis per questo messaggio:
      • Mr. TikiTaka, Andrew1684, Mirko Pasqua

Stefano

Allenatore beretti

Reputazione: 45

Discussioni:8
    Tifoso:
    Club allenato su FM:
    14/03/2021, 21:20
    Io sono uno di quelli che "Cadono dalle nuvole".
    Non ho idea del perché questa tua decisione, ma non sei un ragazzino e se hai deciso così, la rispetto.
    Mi farà strano non vederti più nella veste di Admin, ma l'importante per me è che tu sia ancora presente qui, Admin o meno.
    Ho imparato molto da te e da altri qui dentro, e mi rassicura il fatto che non cambierai l'approccio sul forum.
    Avanti così :)
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 2 utenti ha detto grazie a Stefano per questo messaggioI seguenti 2 utenti ha detto grazie a Stefano per questo messaggio:
      • Mr. TikiTaka, Andrew1684

JohnBonham

Io sono il nuovo Bielsa

Reputazione: 638

Discussioni:26
    Tifoso: Juventus, Taranto
    Club allenato su FM: SG Dynamo Dresden
    14/03/2021, 22:04
    Questo forum, e tutto il progetto che sta dietro, subisce un brutto colpo sotto tutti i punti di vista.

Chi scrive che "non cambia nulla" ha in parte ragione. Non cambia la stima che ho per te, non cambia la nostra amicizia, a me piacciono le persone schiette, sincere, dirette, di quelle che ti mandano affanculo senza contare fino a 3, ma che lo fanno per non parlarti da dietro.
    Chi usa giri di parole, probabilmente ti sta fottendo in quel momento stesso, ho barba e capelli bianchi per capire di chi mi posso fidare. 

Nella vita le persone giuste sono poche, quando hai la fortuna di incontrarle devi tenertele strette, perché sono veri colpi di culo. 

In bocca al lupo per tutto, Mister. ️
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 3 utenti ha detto grazie a JohnBonham per questo messaggioI seguenti 3 utenti ha detto grazie a JohnBonham per questo messaggio:
      • Andrew1684, Mr. TikiTaka, Mirko Pasqua

Martin Skoglund

Allenatore UEFA B

Reputazione: 296

Discussioni:7
    Tifoso:
    Club allenato su FM:
    14/03/2021, 23:37
    Mi dispiace davvero tanto per questa decisione, ma sono comunque felice che non cambi niente per quanto riguarda la tua presenza su queste pagine. Non so quali siano i motivi della tua scelta, e forse è giusto cosi. Di certo sono sicuro che ci avrai pensato su bene, e rispetto quindi questa tua decisione. Per me, sei stato uno dei punti di riferimento su queste pagine: i tuoi interventi, la tua costante presenza in ogni carriera ed in aiuto di tutti. Spero tu possa ripensarci, perchè comunque tutto questo è anche una tua creatura. Ma, almeno da parte mia, non cambierà mai la stima ed il modo in cui ti "guardo". Che tu sia un admin o semplice utente.
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 3 utenti ha detto grazie a Martin Skoglund per questo messaggioI seguenti 3 utenti ha detto grazie a Martin Skoglund per questo messaggio:
      • Mr. TikiTaka, Andrew1684, Lario1907

Mr. TikiTaka

Pronto a prendere l'eredità di Guardiola

Reputazione: 934

Discussioni:19
    Tifoso: Inter
    Club allenato su FM: Deportivo la Coruna.
    16/03/2021, 23:08
    Ringrazio tutti per le bellissime parole spese nei miei confronti. Non poteva esserci miglior premio per quanto da me fatto in questi anni di conduzione!

A presto, qui sul forum :cheers:
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 5 utenti ha detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggioI seguenti 5 utenti ha detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio:
      • JohnBonham, Andrew1684, Martin Skoglund, AdrianMutu, Stefano

Mr.Bunker

Allenatore in seconda

Reputazione: 83

Discussioni:26
    Tifoso:
    17/03/2021, 19:45
    Ti ho scritto già in privato ma voglio farlo pubblicamente. 
    Mi sei sempre stato molto di aiuto, mi hai spronato a fare meglio a capire i richiami e leggerli in modo positivo, creare sempre contenuti di qualità (anche se credo di non esserci riuscito).
    Mancherai a questo forum come admin, ma sarai un fm legend pauroso ?
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a Mr.Bunker per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Mr.Bunker per questo messaggio:
      • Mr. TikiTaka

Wasp

Spero di fare l'allenatore un giorno...

Reputazione: 7

Discussioni:2
    Tifoso:
    Club allenato su FM:
    17/03/2021, 20:52
    noooo boooosssssssssssssssssss!!!!!!!!!!!!!!!!!

E adesso a chi rompererò le scatole?? :cry: 

Sono uno degli "ultimi arrivati", scrivo poco (per vostra fortuna!!) ma leggo molto
    Ti ringrazio per i vari consigli che mi hai dato, prometto che prima o poi farò uno screenshot! :crash:
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a Wasp per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Wasp per questo messaggio:
      • Mr. TikiTaka

« Precedente | Successivo »

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

1 2 Prossimo »

• Mostra modalità stampabile
    • Sottoscrivi questa discussione
    Vai al forum:

FMFusion

In un mondo web sempre più intriso di bile al gusto d’odio, esiste ancora un’isola felice ove la passione per lo sport assume connotati di gioia di vivere.

Ma ogni isola ha un nome ed una storia che si porta dietro per identificarsi: quella su cui sei appena atterrato si chiama Football Manager Fusion Forum, scoprila in nostra compagnia...

— Football Manager Fusion —

• Benvenuto in FMFF
    • Download FM2022
    • Football Manager 2022
    • FM Amarcord
    • Calcio ... vero!

• La vetrina di FMFusion
    • Lo staff
    • Le statistiche del forum

Che cosa puoi trovare —

• Grafica varia di FM
      • Skin
      • Kits (2d/3d)
      • Facepack
      • Loghi
    • Condividi con noi la tua avventura
      • Carriere
    • Il mondo del Fusion DB
      • Fusion DB Update
      • Campionati stranieri
    • Guide
      • Guida alle squadre
    • DF11 Faces
    • TCMLogos
    • Home
    • Privacy sito
    • Cookie Policy
    • Documentazione aiuto
    • Contattaci

Copyright 2021 © Designed by FMFusion - Powered by MyBB | La riproduzione di testi e immagini è vietata

Modo lineare
    Modo discussione