• Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:
  • Home
  • Utenti
  • FMF Staff
  • Aiuto!
  • More...
    • Presentazioni
    • Carriere
    • Fusion DB
    • Download
    • Guida squadre
    • Tattiche
User Links
  • Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:

Links veloci Home Utenti Staff Aiuto!
    e ancora... Presentazioni Carriere Fusion DB Download Guida squadre Tattiche
    FOOTBALL MANAGER 2021 LE CARRIERE  The rhythm of the night

« Precedente 1 2 3 4 5 ... 12 Prossimo »

• 0 voto(i) - 0 media
    The rhythm of the night
    Unión Deportiva Ibiza | Martin Skoglund | 2021/22
    GigiZoppini

Allenatore primavera

Discussioni: 5
    Tifoso: Ac Fiorentina
    Reputazione: 164
    12/02/2021, 22:32
    Molto interessante l'approfondimento sulla città e sulla storia del club. Le finanze non fanno essere troppo ottimisti, ma lavorando in maniera oculata si può stare a galla. Buono il lavoro sullo staff...migliorabile ma già di buon livello. Liechstainer è un buon colpo come prestigio...
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a GigiZoppini per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a GigiZoppini per questo messaggio:
      • Martin Skoglund
    zennarino

Allenatore nel pallone

Tifoso: Juventus
    13/02/2021, 11:59
    L'approfondimento su club e luogo fanno si che ci si appassioni ulteriormente e si respiri un po' di quel clima (e visto il freddo di questi giorni non ci può che far bene Asd ). Al nostro arrivo troviamo una situazione economica non proprio favorevole, ma comunque riusciamo a rinforzare uno staff davvero scarno inizialmente. Lichtsteiner ci aiuterà di sicuro portando un pò di esperienza nel club!
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a zennarino per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a zennarino per questo messaggio:
      • Martin Skoglund
    Mr. TikiTaka

Grande Antico di FM

Discussioni: 15
    Tifoso:
    13/02/2021, 13:55
    Beh, le richieste non sono eccessive e lavoro da fare ce n'è tanto.
    Lo staff va incrementato ed alzato di livello, questo è poco ma sicuro Asd 

La situazione finanziaria invece, come in molti club che navigano nelle divisioni inferiori, ha problematiche da risolvere nel breve termine (taglio ingaggi importanti) e lungo termine (investimenti mirati, promozioni e plusvalenze laddove possibile).

Presentazione ottima, diamoci sotto!
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio:
      • Martin Skoglund
    JohnBonham

Super Moderatore

Discussioni: 28
    Tifoso:
    13/02/2021, 16:09
    Approfondimento molto gradito su una realtà alquanto sconosciuta, almeno per quanto mi riguarda. 

Siamo un piccolo club, molto giovane, ma piuttosto ambizioso visti gli obiettivi societari ;le difficoltà finanziarie sono quasi una regola in queste categorie, quindi bisogna imparare a conviverci e lavorare entro certi limiti.
    Mi piace la filosofia di creare innanzitutto un comparto di collaboratori di un certo livello, è la prima cosa che faccio anch'io, credo sia il primo passo da fare quando si mette piede in una nuova società. 
    Il profilo di Stephan Lichtsteiner è buono per la categoria, vedo che ha mantenuto la sua proverbiale determinazione ❤️inoltre aiuta a darci un pizzico di internazionalità e visibilità, che non fa mai male.

Bene, gli ingredienti ci sono tutti, siamo pronti per iniziare. Occhio alle "distrazioni" però...  Ahsisi
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggio:
      • Martin Skoglund
    Martin Skoglund

Allenatore primavera

Discussioni: 4
    Tifoso:
    Reputazione: 140
    13/02/2021, 17:46 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 13/02/2021, 18:44 da Martin Skoglund.)
    @GigiZoppini @zennarino @Mr. TikiTaka @JohnBonham grazie a tutti per il sostegno!
    Lo staff ho cercato di portarlo al livello più alto possibile, non ci sono profili di altissimo livello in queste categorie. E la dirigenza ha rifiutato la mia richiesta di aumentarli di numero.
    A breve, arriverà l'ultimo aggiornamento prima del calcio giocato!

[Immagine: TotSwYw.jpg]

Una volta completato lo staff dei miei collaboratori, è giunto il momento di conoscere i giocatori. Le scelte da fare saranno drastiche, e in qualche caso "dolorose", ma non possiamo guardare in faccia a nessuno o quasi. Dobbiamo cercare di operare al meglio per diminuire il monte ingaggi, consapevoli che andremo a perderci qualcosa in qualità della rosa a disposizione.
    La squadra inizia la preparazione molto presto, a luglio, nonostante la prima di campionato sia fissata ad ottobre! Non mi lamento certo, più tempo per lavorare sul campo con i nuovi arrivati e l'inevitabile via vai di giocatori.
    Il clima caldo non è una scusa per non lavorare duramente, dopo tre settimane di allenamento fisico e due di scarico dedicato maggiormente alla tattica, si passa a quello che sarà il programma di allenamento per tutta la stagione

[Immagine: 3DWBEhQ.jpg]

Sono molte le idee che mi passano per la mente, su come schierare i ragazzi in campo in questa stagione. Nonostante il mio passato da mediano rognoso, non amo le squadre chiuse a difendere che pensano primo a non prenderle. Quindi ho deciso di provare ad osare uno schieramento più votato all'attacco.
    La decisione, visti anche gli uomini in rosa, ricade su 4-3-1-2 con una mentalità positiva. Vorrei vedere in campo una squadra compatta, che parta palla a terra dalla difesa e attraverso le vie centrali, con una serie di passaggi corti e veloci, arrivi alla conclusione.

[Immagine: pBTO4Op.jpg]
    [Immagine: aOg5gu4.jpg]
    [Immagine: JaYuYnH.jpg]

La fase difensiva vedrà una squadra bassa, arroccata al centro, che attenderà gli avversari prima di pressarli,

[Immagine: ECA7USy.jpg]

Sono poche le indicazioni di squadra perchè ho preferito cercare di personalizzare al massimo le istruzioni individuali.
    Le numerose amichevoli estive, al di la dei risultati altalenanti, hanno dato buone indicazioni per quanto riguarda il gioco espresso.

[Immagine: ZNkJICG.jpg]

Come dicevamo, l'imperativo per la campagna acquisti era quello di abbassare il monte ingaggi e, laddove possibile, ringiovanire la squadra. L'impresa non era fra le più agevoli: i soldi sono pochi e il mio scarso appeal come allenatore non attira certo i giocatori a venire a giocare da noi.
    La mia prima mossa è stata quella di rispedire al mittente i giocatori in prestito, permettendoci cosi di risparmiare ben quattro stipendi sull'ordine dei 77mila euro cadauno.
    Fatto questo, ho messo a malincuore sul mercato quei giocatori dagli stipendi decisamente fuori budget: il primo a lasciarci è stato il portiere Parreno, che si accasa allo Stade de Reims per 210mila euro, facendoci risparmiare ben 188mila euro di ingaggio.
    Sergio Cirio è il secondo giocatore a lasciarci: 35enne punta, se ne va al Sydney per 15mila euro, permettendoci un risparmio di 88mila euro annui. Dopo di lui è la volta di un altro vecchietto, Javi Lara, 35enne centrocampista che se va al Le Havre per 39mila ed un risparmio di 153mila euro.
    Elkain e Kike Lopez ci portano in cassa meno di 10mila euro in due, ma ci fanno risparmiare ben 200mila euro di ingaggi, euro più o euro meno. Ultimo giocatore a lasciarci, era considerata un po' la stella della squadra. Non è stata una decisione facile quella di lasciar andare via gratis il 32enne difensore Josè Pardo, ma i 188mila euro di ingaggio risparmiati sono tanti...
    Considerate le numerose uscite, non possono essere che numerosi i volti nuovi in entrata a Can Misses, che vi presenteremo con il resto della rosa.

[Immagine: UJQl9yj.jpg]

Il riepilogo dei movimenti di mercato

[Immagine: Ryd321l.jpg]

PORTIERI
    I due portieri in rosa sono entrambi due nuovi arrivi: il titolare sarà il 23enne Javi Benitez, proveniente dal Getafe per 74mila euro più bonus: carattere difficile ma buoni margini di crescita a mio avviso.
    La sua riserva sarà un altro giovanissimo, il 20enne Guillem Sacrest, prelevato per 17,25mila euro dall'Olot.
    DIFENSORI CENTRALI
    Iniziamo con i due che partono come titolari: il 26enne David Goldar arrivato in squadra prima della mia firma, e Javier Lizarràga 23enne da me acquistato per 47,5mila euro dall'Osasuna.
    Completano il reparto Carlos Mora, 21anni, ed Alvaro Santos, 20 anni, entrambi arrivati a parametro zero.
    TERZINI
    Titolare della fascia, ed al momento senza ricambi di ruolo, sarà il 33enne Fran Grimà alla sua terza stagione sull'isola. Sull'altra fascia giostrerà il 26 enne Ruben Gonzalez alla seconda stagione ad Ibiza. Come riserva, il neo acquisto Sergi Alamo 22enne giunto a parametro zero.
    CENTROCAMPISTI
    Reparto ricco di novità e di buoni elementi a mio avviso: i tre titolari saranno nell'ordine Adri Gomez, 26enne  acquistato dal Valencia per 53mila euro più bonus, Albert Torras, 24 anni preso a parametro zero ed il giocatore più pagato della nostra rosa, il 28enne Manu Molina.
    Oltre ai tre titolari si alterneranno Adama Fofana(24anni) arrivato dal Cartagena per 8,75mila euro, Mini 21enne acquistato per 9,75mila dal Malaga e Alex Machuca 22enne alla seconda stagione da noi.
    TREQUARTISTI

Il titolare sarà Javi Perez, 25ani, dallo scorso anno ad Ibiza. Se la giocherà con il nuovo arrivato, per 26mila euro più bonus dal Castellon, il 27enne Ruben Diez. Completa il reparto lo statunitense 22enne Josh Perez, arrivato dal LAFC poco prima del mio arrivo.
    ATTACCANTI
    Il posto di centravanti sarà occupato dal 23enne Angel Rodado, da tre anni in maglia celeste. Al suo fianco il neo arrivato a parametro zero,  Djordje Jovanovic 21 anni.
    Completa il reparto offensivo Davo, 25 anni, con noi da questa stagione.
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•
    Mr. TikiTaka

Grande Antico di FM

Discussioni: 15
    Tifoso:
    14/02/2021, 12:14
    Parto dal fondo, con l'analisi rosa, collegandola al mercato. 
    Il doversi muovere per sfoltire e tagliare il budget ingaggi, sono certo abbia indebolito la squadra. E questo lo sai anche tu, credo.
    Non ho un termine di paragone vero e proprio, perchè i profili dei ceduti non li ho visti.. ma a leggere dal malincuore che traspare nelle descrizione dei ragazzi andati via, capisco già il valore che potevano portare alla squadra. Inoltre, capita di avere dei veri e propri pesi con ingaggi stellari, di poco valore. Ma (fortunatamente) sono mosche bianche e spesso l'alto stipendio rappresenta pienamente il valore espresso in campo..
    Ad ogni modo, i reparti in cui mi sembra ci sia maggior scelta e qualità, sono la mediana e l'attacco. Molina e Machuca mi piacciono molto e Jovanovic-Davo potranno diventare una buona coppia d'attacco Sisi 

Sulla tattica, sono contento di vedere qualcosa di un po' diverso dai soliti 4-3-3 o 4-4-2. Il 4-3-1-2 è un modulo che mi piace molto e permette diversi stili di gioco, sviluppi e concetti da applicare in campo. Vediamo cosa riuscirai a tirare fuori, sperando di vedere anche qualche focus sui posizionamenti in partita e non solo i meri risultati.
    Applicherei solamente due cambiamenti, per idea personale: mezzala e carrillero si addicono solitamente bene ad un centrocampo a tre, senza esterni offensivi. Però appunto, sono curiosissimi di capire come si muoveranno i due ruoli da te scelti Ahsisi
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Mr. TikiTaka per questo messaggio:
      • Martin Skoglund
    zennarino

Allenatore nel pallone

Tifoso: Juventus
    14/02/2021, 12:27
    Partiamo dalla tattica: curioso 4-3-1-2 difficile da vedere nelle serie inferiori. Anche io come il @Mr. TikiTaka avrei settato un carillero o una mezzala al posto del CCQ, ma se lo hai settato cosi ci sarà un motivo e non vedo l'ora di essere smentito. Unico appunto che farei è il togliere l'ampiezza abbastanza stretta perchè in un modulo già stretto di per se si rischia che i giocatori si pestino i piedi; ma anche qui vorrei essere smentito dai tuoi risultati.

Per quanto riguarda il mercato si evince che ci sono state parecchie cessioni importanti, ma io mi soffermo sull'età e quindi il cambio di generazione molto più green attuato mi piace. Inutile avere 34/35 enni utili solo per un anno (o per pagare il conto al bar post partita Asd ), molto meglio puntare su chi ci può dare qualcosa di più o che magari ci possa anche far guadagnare qualcosa. Tra tutti mi intriga Jovanovic che secondo me ha già buone statistiche per la categoria ed essendo giovane può ancora crescere.
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a zennarino per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a zennarino per questo messaggio:
      • Martin Skoglund
    Martin Skoglund

Allenatore primavera

Discussioni: 4
    Tifoso:
    Reputazione: 140
    14/02/2021, 13:24
    @Mr. TikiTaka eh si mister, purtroppo come sottolineato ad inizio aggiornamento, ci abbiamo perso un po' in termini di qualità: giocatori come Parreno, Pardo e Lara portavano qualcosa in più come valori rispetto ai nuovi arrivi. Ma avevano ingaggi assolutamente fuori portata per noi, viste le proiezioni finanziarie future. Ho considerato che, visto che non ci chiedono la promozione immediata, fosse meglio dare un occhio in più al bilancio, ringiovanendo anche la rosa per costruire una base sulla quale costruire la squadra per la promozione. E magari scoprire qualche buon giocatore (tipo Jovanovic) con il quale provare a fare cassa.
    La scelta di non schierare una mezzala ed un carrillero è dovuta alla voglia di provare qualcosa di diverso, come si vede anche dal modulo scelto.
    Ma amo molto variare in corsa, in base anche a come andranno le cose in campo. Al momento, nonostante gli alti e bassi nei risultati delle numerose amichevoli, i movimenti in campo mi sono piaciuti. Vedremo quando si comincerà a fare sul serio.
    Riguardo gli approfondimenti tattici, farò del mio meglio: ho visto quello che sapete fare qua sul forum, e ti dico subito di non aspettarti niente di quel livello.  Asd

@zennarino modulo difficile da vedere nelle serie inferiori, ma se guardi i valori dei giocatori diciamo che siamo una spanna sopra alle categorie minori italiane ed inglesi, per dirne due. Ho provato, vediamo cosa ne verrà fuori.
    L'ampiezza stretta, è per tentare di intasare gli spazi al centro. Sperando che funzioni come idea, eh!
    Riguardo al mercato hai detto bene: inutile avere in squadra vecchietti con stipendi esagerati. Meglio perderci qualcosa sul breve termine per cercare di guadagnarci in programmazione ed eventuali plusvalenze.
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a Martin Skoglund per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Martin Skoglund per questo messaggio:
      • Mr. TikiTaka
    Ruder_DasBoot

Vecchio allo stadio
    Discussioni: 1
    Tifoso: Piacenza
    Reputazione: 6
    14/02/2021, 14:58
    Seguo!
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a Ruder_DasBoot per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a Ruder_DasBoot per questo messaggio:
      • Martin Skoglund
    JohnBonham

Super Moderatore

Discussioni: 28
    Tifoso:
    15/02/2021, 10:14
    Scelte dolorose, ma dovute. La qualità dei partenti non la conosciamo, ma da quanto descritto sembra davvero un indebolimento importante, al fronte di un tetto ingaggi abbassato notevolmente.

Dei profili mostrati mi piace molto Molina, il centrocampo potrà beneficiare della sua regia, data la quantità di incontristi o comunque centrocampisti di sostanza in rosa.
    Goldar non male, ma nel complesso la difesa non mi piace granché, in particolar modo i terzini. 
    In avanti meglio, con i due Perez e Jovanovic su tutti.

La tattica ha una sua identità ben precisa e già questo è un punto a favore, anche a me non convince l'ampiezza stretta in un modulo che è già stretto di suo, può aiutare il settaggio dei singoli, ma io allargherei un po', vedi tu. Alla fine chi meglio di te può sapere cosa succede in campo?
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a JohnBonham per questo messaggio:
      • Martin Skoglund
    « Precedente | Successivo »

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

« Precedente 1 2 3 4 5 ... 12 Prossimo »

• Mostra modalità stampabile
    • Sottoscrivi questa discussione
    Vai al forum:

FMFusion

In un mondo web sempre più intriso di bile al gusto d’odio, esiste ancora un’isola felice ove la passione per lo sport assume connotati di gioia di vivere.

Ma ogni isola ha un nome ed una storia che si porta dietro per identificarsi: quella su cui sei appena atterrato si chiama Football Manager Fusion Forum, scoprila in nostra compagnia...

— Football Manager Fusion —

• Benvenuto in FMFF
    • Fusion & Graphics FM2021
    • Football Manager 2021
    • DB & Graphics edizioni passate
    • Calcio ... vero!

• La vetrina di FMFusion
    • Lo staff
    • Le statistiche del forum

Che cosa puoi trovare —

• Grafica varia di FM
      • Skin  
      • Kits (2d/3d)  
      • Facepack  
      • Loghi  
      • Portfolio utenti  
    • Condividi con noi la tua avventura
      • Carriere  
      • Carriere sfida  
      • Premi mensili  
    • Il mondo del Fusion DB
      • Fusion DB Update  
      • Campionati stranieri  
    • Guide
      • Guida alle squadre  
    • Assistenza
    • DF11 Faces
    • Home
    • Privacy sito
    • Cookie Policy
    • Documentazione aiuto
    • Contattaci

Copyright 2020 © Designed by FMFusion - Powered by MyBB | La riproduzione di testi e immagini è vietata

Modo lineare
    Modo discussione