• Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:
  • Home
  • Utenti
  • FMF Staff
  • Aiuto!
  • More...
    • Presentazioni
    • Carriere
    • Fusion DB
    • Download
    • Guida squadre
    • Tattiche
User Links
  • Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:

Links veloci Home Utenti Staff Aiuto!
    e ancora... Presentazioni Carriere Fusion DB Download Guida squadre Tattiche
    FOOTBALL MANAGER & FM 2023 GENERALE FM Il problema delle carriere aperte, e abbandonate.

1 2 Prossimo »

• 0 voto(i) - 0 media
    Il problema delle carriere aperte, e abbandonate.
    parliamone insieme
    Cizzu

Amministratore

Reputazione: 641

Discussioni:114
    Tifoso: Ac Milan, Arezzo
    Club allenato su FM: Blyth Spartans
    29/03/2022, 03:41
    Sto notando che purtroppo un buon 70-80% di carriere aperte dagli utenti, si arrestano ancora prima di cominciare (ed è capitato anche a me, ma chi ci lavora dietro le quinte fa meno testo), o comunque vengono abbandonate nell'immediato dopo appena una o due pagine. Ora, esclusi quei soggetti che aprono mille carriere compulsivamente, malattia dal quale non guariranno mai Asd, ma tutti gli altri.. perché lo fanno? E non mi riferisco soltanto alle carriere aperte in questo forum, vedo che l'andazzo è un po' dappertutto così. Sicuramente dispiace a chi avvia una carriera e la abbandona quasi subito (o forse no?), ma dispiace anche molto a chi decide di seguirla e si è già apprestato a commentare con entusiasmo. Quelle volte che mi è capitato, da lettore, ci sono sempre rimasto male... sopratutto quando c'erano tutti i presupposti per assistere ad un bel racconto (squadra, ambientazione, progetto di carriera, capacità di coinvolgimento, etc.. ).

Da che cosa può dipendere secondo voi ? Avete qualche idea per arginare questo fenomeno?
    [Immagine: FM-FUSION-Gruppo-Facebook.png]

Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

Stefano Scordo

Moderatore

Reputazione: 163

Discussioni:121
    Tifoso:
    29/03/2022, 09:13
    Non ho mai aperto una carriera ma credo che il fenomeno possa essere spiegato con i seguenti punti:

- Risposte disattese; chi inizia a scrivere si aspetta centinaia di visualizzazioni e di commenti, cosa che quasi mai avviene. Quando ci si accorge che le risposte sono molto inferiori alle proprie aspettative si molla;
    - Entusiasmo a picco; quando si inizia a scrivere un'avventura/carriera, l'adrenalina sale e parecchio. Chissà chi mi leggerà? Ho in mente una carriera così e cosà... poi dopo poco l'entusiasmo viene meno e subentra la noia, quindi si smette...
    - Tempistiche: se uno pensa di poter scrivere quattro righe e via si rende conto che non è così. Inoltre scrivere in modo interessante non è semplice come sembra. Il tempo da dedicarci, anche solo per la parte grafica, è parecchio..
    - Autorevisione/autocensura: inizio pensando di scrivere qualcosa di divertente/entusiasmante e poi ti accorgi che è banale...
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

Claz

Oronzo Canà

Reputazione: 6

Discussioni:6
    Tifoso:
    Club allenato su FM:
    29/03/2022, 12:30
    (29/03/2022, 03:41)Cizzu Ha scritto: Sto notando che purtroppo un buon 70-80% di carriere aperte dagli utenti, si arrestano ancora prima di cominciare (ed è capitato anche a me, ma chi ci lavora dietro le quinte fa meno testo), o comunque vengono abbandonate nell'immediato dopo appena una o due pagine. Ora, esclusi quei soggetti che aprono mille carriere compulsivamente, malattia dal quale non guariranno mai Asd, ma tutti gli altri.. perché lo fanno? E non mi riferisco soltanto alle carriere aperte in questo forum, vedo che l'andazzo è un po' dappertutto così. Sicuramente dispiace a chi avvia una carriera e la abbandona quasi subito (o forse no?), ma dispiace anche molto a chi decide di seguirla e si è già apprestato a commentare con entusiasmo. Quelle volte che mi è capitato, da lettore, ci sono sempre rimasto male... sopratutto quando c'erano tutti i presupposti per assistere ad un bel racconto (squadra, ambientazione, progetto di carriera, capacità di coinvolgimento, etc.. ).

Da che cosa può dipendere secondo voi ? Avete qualche idea per arginare questo fenomeno?

Ti parlo per me...
    Non faccio una carriera offline da almeno 4 edizioni di Football manager, oramai gioco solo ed esclusivamente i tornei online...
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

Cizzu

Amministratore

29/03/2022, 12:54
    (29/03/2022, 12:30)Claz Ha scritto: Ti parlo per me...
    Non faccio una carriera offline da almeno 4 edizioni di Football manager, oramai gioco solo ed esclusivamente i tornei online...

I tornei online proprio non mi hanno mai interessato, in giro c'è anche brutta gente che li usa pure per guadagnarci qualcosa. E la trovo una cosa tristissima (contenti loro Facepalm ). Torneo inoltre è una parola che mette già competizione tra gli utenti, preferisco dire carriera in multiplayer. FM non lo vedo un gioco competitivo, è più un gestionale. Ma comunque l'online manca di profondità, manca il tempo a disposizione nel fare il mercato come vuoi, la gestione degli allenamenti, dello staff, dello scouting, le impostazioni personalizzate del db... A quelle proprio non saprei rinunciare. Non so, FM è bellissimo, ma non riesco proprio a considerlo un gioco da giocare online. Come alternativa alla classica carriera magari, una partita in tranquillità con gli amici, la farei anche.. ma giocare solo online, priprio no Asd Troppi paletti. FM è bello gestirselo in totale autonomia: se ho voglia di fare 3-4 partite alle 2 di notte perché non ho sonno, ad esempio... lo posso fare. Online invece è tutto troppo vincolante, nelle tempistiche e nelle impostazioni in generale.

Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

Bek83

Spero di fare l'allenatore un giorno...

Reputazione: 10

Discussioni:2
    Tifoso: Italia
    Club allenato su FM:
    29/03/2022, 12:58
    Ho letto il tuo pensiero dove pubblico la carriera attualmente e mi sono ricordato dove ti avevo già letto Sisi

Io le carriere le faccio da oramai 10 anni, quasi tutti gli anni e devo dire che purtroppo uno dei motivi principali di tanti abbandoni secondo me è dovuto proprio al drastico calo della qualità nei commenti Sisi

Come dice Stefano, uno magari si aspetta chissà che analisi da parte dei follower ma spesso arrivano commenti super stringati che non aggiungono nulla alla storia; su questo devo dire che i forum in inglese sono molto belli e puliti: uno commenta se ha qualcosa da dire e non per avere il "commento" in cambio 

Personalmente ho tolto molti spunti che davo sulle tattiche, una volta magari qualche commento ti apriva gli occhi mentre ora vengono scrollate via. Come il mercato, puoi strapagare 4 scarponi e leggere: che acquisti, siamo fortissimi :mado:

Oggi dei follower buoni ne restano pochi e questo secondo me incide molto anche nella qualità delle carriere, in particolare quelle agli inizi e magari fatte da dei novizi Sisi

Sul vincere sempre è abbastanza vero, molte carriere è complesso commentarle perché tanto destano zero sorprese e chi non vince alla fine viene quasi preso in giro (parlo per esperienza personale Asd )
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

Cizzu

Amministratore

29/03/2022, 13:32
    (29/03/2022, 12:58)Bek83 Ha scritto: Ho letto il tuo pensiero dove pubblico la carriera attualmente e mi sono ricordato dove ti avevo già letto Sisi

Io le carriere le faccio da oramai 10 anni, quasi tutti gli anni e devo dire che purtroppo uno dei motivi principali di tanti abbandoni secondo me è dovuto proprio al drastico calo della qualità nei commenti Sisi

Come dice Stefano, uno magari si aspetta chissà che analisi da parte dei follower ma spesso arrivano commenti super stringati che non aggiungono nulla alla storia; su questo devo dire che i forum in inglese sono molto belli e puliti: uno commenta se ha qualcosa da dire e non per avere il "commento" in cambio 

Si, ma io credo che non ci si debba aspettare sempre tutto dagli altri, perché è un ottimo modo per deresponsabilizzarsi. Le cose vanno anche di pari passo: narrazione e commenti, al calare di una può calare anche l'altra e viceversa. Lo stimolo e l'abbrivio, lo deve sempre dare inizialmente chi scrive e porta avanti la storia. È anche difficile commentare con trasporto chi la carriera la butta un po' via, e la porta avanti diciamo un po' sciattamente. La qualità dei commenti, ci può essere come no. Di certo non la si può pretendere.

(29/03/2022, 12:58)Bek83 Ha scritto: Sul vincere sempre è abbastanza vero, molte carriere è complesso commentarle perché tanto destano zero sorprese e chi non vince alla fine viene quasi preso in giro (parlo per esperienza personale Asd )

Chi ti prende in giro perché non vinci, è un ragazzino e di FM ha capito ben poco secondo me. L'unica vera presa in giro può capitare se chi scrive la carriera, bara e usa subdoli escamotage per vincere le partite.. proprio perché magari, teme di essere preso in giro, giustappunto. Così si prende in giro non solo il lettore, ma anche se stessi.

Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

ethan76

Amministratore

Reputazione: 487

Discussioni:57
    Tifoso: Napoli, Espanyol, Hibs
    Club allenato su FM: Loch Ness
    29/03/2022, 14:26
    io ho perso 3 playoff consecutivi! Tunz e penso che sia tra le cose più belle :)
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a ethan76 per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a ethan76 per questo messaggio:
      • Cizzu

Bek83

Club allenato su FM:
    29/03/2022, 14:51
    (29/03/2022, 14:26)ethan76 Ha scritto: io ho perso 3 playoff consecutivi! Tunz e penso che sia tra le cose più belle :)

Io al terzo play-off perso in finale ho stampato il mouse sul muro Asd non penso che la successiva spesa da Trony sia stata la cosa più bella Asd
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

Bek83

Club allenato su FM:
    29/03/2022, 14:57
    (29/03/2022, 13:32)Cizzu Ha scritto:
    (29/03/2022, 12:58)Bek83 Ha scritto: Ho letto il tuo pensiero dove pubblico la carriera attualmente e mi sono ricordato dove ti avevo già letto Sisi

Si, ma io credo che non ci si debba aspettare sempre tutto dagli altri, perché è un ottimo modo per deresponsabilizzarsi. Le cose vanno anche di pari passo: narrazione e commenti, al calare di una può calare anche l'altra e viceversa. Lo stimolo e l'abbrivio, lo deve sempre dare inizialmente chi scrive e porta avanti la storia. È anche difficile commentare con trasporto chi la carriera la butta un po' via, e la porta avanti diciamo un po' sciattamente. La qualità dei commenti, ci può essere come no. Di certo non la si può pretendere.

(29/03/2022, 12:58)Bek83 Ha scritto: Sul vincere sempre è abbastanza vero, molte carriere è complesso commentarle perché tanto destano zero sorprese e chi non vince alla fine viene quasi preso in giro (parlo per esperienza personale Asd )

Chi ti prende in giro perché non vinci, è un ragazzino e di FM ha capito ben poco secondo me. L'unica vera presa in giro può capitare se chi scrive la carriera, bara e usa subdoli escamotage per vincere le partite.. proprio perché magari, teme di essere preso in giro, giustappunto. Così si prende in giro non solo il lettore, ma anche se stessi.

Nemmeno io lo credo e per questo nonostante tutto continuo o nel far carriere Asd sulle prese in giro mai dato peso, gioco e condivido per divertirmi non per credere che sia meglio di qualcuno Sisi

Comunque temo che nel medio corto periodo sarà una realtà che andrà ad estinguersi
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

ethan76

Amministratore

Reputazione: 487

Discussioni:57
    Tifoso: Napoli, Espanyol, Hibs
    Club allenato su FM: Loch Ness
    29/03/2022, 15:16
    (29/03/2022, 14:57)Bek83 Ha scritto: Nemmeno io lo credo e per questo nonostante tutto continuo o nel far carriere Asd sulle prese in giro mai dato peso, gioco e condivido per divertirmi non per credere che sia meglio di qualcuno Sisi

Comunque temo che nel medio corto periodo sarà una realtà che andrà ad estinguersi

a questo punto ti aspettiamo in sezione carriere 'per prenderti un po' in giro' Asd
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

« Precedente | Successivo »

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

1 2 Prossimo »

• Mostra modalità stampabile
    • Sottoscrivi questa discussione
    Vai al forum:

FMFusion

In un mondo web sempre più intriso di bile al gusto d’odio, esiste ancora un’isola felice ove la passione per lo sport assume connotati di gioia di vivere.

Ma ogni isola ha un nome ed una storia che si porta dietro per identificarsi: quella su cui sei appena atterrato si chiama Football Manager Fusion Forum, scoprila in nostra compagnia...

— Football Manager Fusion —

• Benvenuto in FMFF
    • Download FM2022
    • Football Manager 2022
    • FM Amarcord
    • Calcio ... vero!

• La vetrina di FMFusion
    • Lo staff
    • Le statistiche del forum

Che cosa puoi trovare —

• Grafica varia di FM
      • Skin
      • Kits (2d/3d)
      • Facepack
      • Loghi
    • Condividi con noi la tua avventura
      • Carriere
    • Il mondo del Fusion DB
      • Fusion DB Update
      • Campionati stranieri
    • Guide
      • Guida alle squadre
    • DF11 Faces
    • TCMLogos
    • Home
    • Privacy sito
    • Cookie Policy
    • Documentazione aiuto
    • Contattaci

Copyright 2021 © Designed by FMFusion - Powered by MyBB | La riproduzione di testi e immagini è vietata

Modo lineare
    Modo discussione