• Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:
  • Home
  • Utenti
  • FMF Staff
  • Aiuto!
  • More...
    • Presentazioni
    • Carriere
    • Fusion DB
    • Download
    • Guida squadre
    • Tattiche
User Links
  • Accedi
  • Registrati
  • Accedi Registrati
    Login
    Nome utente:
    Password:

Links veloci Home Utenti Staff Aiuto!
    e ancora... Presentazioni Carriere Fusion DB Download Guida squadre Tattiche
    FOOTBALL MANAGER & FM 2023 TUTTE LE GUIDE PER FM [FM22] GUIDA - FILE ESSENZIALI

« Precedente 1 2

• 0 voto(i) - 0 media
    [FM22] GUIDA - FILE ESSENZIALI
    Tutto l'occorrente per avviare una carriera...
    Cizzu

Amministratore

Reputazione: 641

Discussioni:114
    Tifoso: Ac Milan, Arezzo
    Club allenato su FM: Blyth Spartans
    23/12/2021, 02:11
    (22/12/2021, 13:51)rossimi Ha scritto: a questo aggiungerei, come dite voi almeno per chi volesse partire in italia, lo sblocco totale della nazione con tutte le spunte possibili Occhiolino

Questo lo suggeriamo sempre da anni, nel db update delle leghe minori italiane, ma la gente non lo legge mica Asd
    [Immagine: FM-FUSION-Gruppo-Facebook.png]

Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

rossimi

Allenatore allievi

Reputazione: 16

Discussioni:10
    Tifoso: Reggiana
    Club allenato su FM:
    23/12/2021, 14:46
    (23/12/2021, 01:32)ethan76 Ha scritto:
    (22/12/2021, 13:51)rossimi Ha scritto: se posso, nel mio piccolo, mi permetterei un suggerimento:

avendo utilizzato i file fmfusion assieme all'add-on, mi permetterei di consigliare ad inizio partita il caricamento di questo database:

Italy: Spain, England, France, Argentina. Optional - Germany, Brazil, Portugal, Nigeria, Switzerland, Netherlands, Belgium, Greece, Senegal

la motivazione e' questa:

all'interno dell'add on, sono utilizzati prevalentemente dei file di daveincid e majeternity, almeno per quanto concerne le preferenze di mercato, valore trasferimenti, trasferimenti preferiti ecc ecc.. e se facciamo riferimento ai realistic transfer preferences, questi sono i campionati consigliati per avere una esperienza la piu' realistica possibile..

a questo aggiungerei, come dite voi almeno per chi volesse partire in italia, lo sblocco totale della nazione con tutte le spunte possibili Occhiolino

spunti interessanti Zizi

Guides for a Realistic Setup:

Any nations not loaded as playable are hardly used for transfers. This means your save setup could be unrealistic.

For example, you want to manage in Portugal, and load England, Spain, Italy, and France also. This means Brazil is left out, the nation that Portugal most often gets players.

So, here is a list of basic guides by nation, to help you set up a decent save.

The most important nations are listed first, then gradually less important, followed by optional ones.

England: France, Italy, Germany, Netherlands, Portugal. Optional - Belgium, Norway, Greece, Ireland, Argentina, Denmark

Spain: England, Italy, Portugal, France, Argentina. Optional - Germany, Netherlands, Brazil, Mexico, Turkey, Russia

Germany: England, France, Switzerland, Netherlands, Spain, Austria, Italy. Optional - Poland, Belgium, Turkey, Greece, Norway

Italy: Spain, England, France, Argentina. Optional - Germany, Brazil, Portugal, Nigeria, Switzerland, Netherlands, Belgium, Greece, Senegal

France: England, Italy, Spain, Portugal, Senegal, Cameroon, Belgium, Germany, Switzerland. Optional - Argentina, Netherlands, Mali, Ivory Coast, Algeria

Portugal: Brazil, Spain, France, Italy, England. Optional - Argentina, Romania, Greece, Russia, Belgium, Nigeria, Senegal

Argentina: Uruguay, Mexico, Chile, Colombia. Optional - Italy, Spain, Brazil, USA, Portugal, Ecuador

Australia: England, New Zealand. Optional - Netherlands, Germany, Japan, China, Scotland, South Korea

Austria: Germany, Netherlands, Switzerland, Poland, Czech. Optional - Belgium, France, Norway, Greece, Turkey, Russia

Belgium: France, Netherlands, England, Italy, Portugal. Optional - Germany, Spain, Norway, Senegal, Turkey, Greece, Serbia, Croatia

Brazil: Portugal, Mexico, Argentina, Japan, Spain, Italy. Optional - Uruguay, Germany, Ukraine, France, Turkey, Russia, Colombia

Chile: Argentina, Uruguay, Mexico, Venezuela, Peru. Optional - USA, Colombia, Brazil

China - Brazil, South Korea, Portugal, England, Australia, Serbia, Germany. Optional - Spain, Argentina, Colombia, Bulgaria

Colombia - Mexico, Argentina, Peru, Venezuela, Uruguay. Optional -  Chile, USA, Brazil, Ecuador

Croatia - Bosnia, Italy, Slovenia, Belgium, Austria. Optional - Germany, Portugal, Turkey, Poland, Ukraine, Greece

Czech - Slovakia, Russia, Germany, Turkey, Italy. Optional - Poland, Belgium, Austria, Greece, Hungary, Slovenia, Serbia

Denmark - Norway, Sweden, Germany, England, Netherlands. Optional -  Belgium, France, Italy

Greece - Spain, France, Argentina, Italy, Portugal, Germany, England, Cyprus. Optional - Serbia, Poland

Hong Kong - China, Spain, South Korea. Optional - Serbia, Bosnia, Australia, Indonesia, Japan

Ireland: England, Scotland, Northern Ireland. Optional - USA

Japan: Brazil, South Korea. Optional - Germany, Portugal, Thailand, Australia, China

Malta:  Cyprus, Italy, Serbia, Brazil. Optional/Recommended - Nigeria, Austria, Bosnia, Finland, Greece, Hungary, Macedonia, Slovenia, Australia, Argentina, Montenegro.

Mexico: Argentina, Colombia, Chile, Uruguay, Brazil. Optional - USA, Spain, Peru, Ecuador

Netherlands: England, Belgium, Germany. Optional - France, Italy, Denmark, Spain, Sweden, Japan

Northern Ireland: Ireland, England, Scotland

Norway: Denmark, England, Sweden. Optional - Iceland, Germany, USA, Belgium, Netherlands, Austria

Poland - Germany, Slovakia, Portugal, Greece, Russia, Czech. Optional - Spain, Serbia, Netherlands

Russia - Georgia, Belarus. Optional - Portugal, Germany, Czech, France, Italy, Romania, Poland, Brazil, Belgium

Scotland - England. Optional - Netherlands, France, Lithuania, Italy

Serbia - Bosnia, Greece, Montenegro. Optional - Russia, Hungary, Portugal, North Macedonia, Romania, Spain, Cyprus, Kazakhstan, Slovenia

South Africa - Ghana, Israel. Optional - Netherlands, Nigeria, Belgium, Germany

Sweden - Norway, Denmark, England, Finland, Netherlands. Optional - Iceland, Turkey, Belgium, Brazil, USA

Switzerland - Germany, France, Italy. Optional - Spain, Austria, England, Netherlands

Turkey - Germany, France, England, Portugal, Spain, Belgium, Italy. Optional - Netherlands, Brazil, Russia

Ukraine - Belarus, Brazil, Georgia, Russia. Optional - Romania, Poland, Serbia, Croatia, Belgium, Italy

Uruguay - Argentina, Mexico. Optional - Chile, Peru, Italy, Spain, Colombia, Venezuela, Brazil

USA - Mexico, England, Colombia, Argentina, Costa Rica. Optional - Spain, Germany, Italy, Brazil, Norway, Switzerland, France, Netherlands

Wales - England, Scotland. Optional - New Zealand

e questo e' tutto per quanto riguarda i campionati da sbloccare suggeriti dal realistic transfer Occhiolino
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

ethan76

Amministratore

Reputazione: 487

Discussioni:57
    Tifoso: Napoli, Espanyol, Hibs
    Club allenato su FM: Loch Ness
    23/12/2021, 15:02
    na bella lista insomma Asd
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

Cizzu

Amministratore

23/12/2021, 16:26
    (23/12/2021, 14:46)rossimi Ha scritto: e questo e' tutto per quanto riguarda i campionati da sbloccare suggeriti dal realistic transfer Occhiolino

Si si, lo so lo so. Sono cose che consiglio a tutti. Sto cercando del tempo per fare un focus sulle impostazioni del database da caricare per le nostre carriere, perché purtroppo vedo che molti utenti caricano un po' i database a casaccio Asd

Il problema è avere il tempo per fare tutto, tra l'editing praticamente non-stop, i test, i pack grafici (stadi, facce cut-out) etc.. non ce la faccio mica.. Poi vorrei anche farmi la mia benedetta carriera in Italia in Serie D o Eccellenza Dead

Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

rossimi

Allenatore allievi

Club allenato su FM:
    23/12/2021, 16:54
    (23/12/2021, 16:26)Cizzu Ha scritto:
    (23/12/2021, 14:46)rossimi Ha scritto: e questo e' tutto per quanto riguarda i campionati da sbloccare suggeriti dal realistic transfer Occhiolino

Si si, lo so lo so. Sono cose che consiglio a tutti. Sto cercando del tempo per fare un focus sulle impostazioni del database da caricare per le nostre carriere, perché purtroppo vedo che molti utenti caricano un po' i database a casaccio Asd

Il problema è avere il tempo per fare tutto, tra l'editing praticamente non-stop, i test, i pack grafici (stadi, facce cut-out) etc.. non ce la faccio mica.. Poi vorrei anche farmi la mia benedetta carriera in Italia in Serie D o Eccellenza Dead

....e credo tu ne debba avere il sacrosanto diritto.. infatti spero nel mio piccolo di averti aiutato a semplificare il compito e magari averti liberato un piccolo spazio di tempo da dedicare ad altro Occhiolino
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    [-] 1 utente hanno detto grazie a rossimi per questo messaggioI seguenti 1 utente hanno detto grazie a rossimi per questo messaggio:
      • Cizzu

Cizzu

Amministratore

23/12/2021, 19:08
    (23/12/2021, 16:54)rossimi Ha scritto: ....e credo tu ne debba avere il sacrosanto diritto.. infatti spero nel mio piccolo di averti aiutato a semplificare il compito e magari averti liberato un piccolo spazio di tempo da dedicare ad altro Occhiolino

Si si, grazie. Ma infatti questa community nasce con questo spirito. Siamo tutti interessati a migliorare, nel nostro piccolo, Football Manager.

Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

rossimi

Allenatore allievi

Club allenato su FM:
    01/02/2022, 23:33
    se posso permettermi un consiglio: a questa guida mancano solo i file background!

io stesso li ho sempre snobbati o sottovalutati,credo soprattutto scoraggiato dalla dimensione del download, ma dopo averli provati credo offrano un tocco di realismo e di immersione in piu' che non guasta..
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

Cizzu

Amministratore

03/02/2022, 21:29
    (01/02/2022, 23:33)rossimi Ha scritto: se posso permettermi un consiglio: a questa guida mancano solo i file background!

io stesso li ho sempre snobbati o sottovalutati,credo soprattutto scoraggiato dalla dimensione del download, ma dopo averli provati credo offrano un tocco di realismo e di immersione in piu' che non guasta..

Non so, a parte l'effetto vintage e nostalgia che danno (mi fanno tornare in mente i vecchi CM), non li trovo granché interessanti, e nemmeno comodi.. dato che i numeri e le statistiche si leggono meglio su sfondi neutri e non certo su foto colorate.. Io li eviterei.. Look

Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

rossimi

Allenatore allievi

Club allenato su FM:
    09/02/2022, 11:52 (Questo messaggio è stato modificato l'ultima volta il: 09/02/2022, 11:53 da rossimi.)
    aggiunta Albania: North Macedonia, Nigeria, Kosovo, Ghana, Brasil, Montenegro, Croatia and Serbia
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio
    Cita messaggio

•

« Precedente | Successivo »

Utenti che stanno guardando questa discussione: 1 Ospite(i)

« Precedente 1 2

• Mostra modalità stampabile
    • Sottoscrivi questa discussione
    Vai al forum:

FMFusion

In un mondo web sempre più intriso di bile al gusto d’odio, esiste ancora un’isola felice ove la passione per lo sport assume connotati di gioia di vivere.

Ma ogni isola ha un nome ed una storia che si porta dietro per identificarsi: quella su cui sei appena atterrato si chiama Football Manager Fusion Forum, scoprila in nostra compagnia...

— Football Manager Fusion —

• Benvenuto in FMFF
    • Download FM2022
    • Football Manager 2022
    • FM Amarcord
    • Calcio ... vero!

• La vetrina di FMFusion
    • Lo staff
    • Le statistiche del forum

Che cosa puoi trovare —

• Grafica varia di FM
      • Skin
      • Kits (2d/3d)
      • Facepack
      • Loghi
    • Condividi con noi la tua avventura
      • Carriere
    • Il mondo del Fusion DB
      • Fusion DB Update
      • Campionati stranieri
    • Guide
      • Guida alle squadre
    • DF11 Faces
    • TCMLogos
    • Home
    • Privacy sito
    • Cookie Policy
    • Documentazione aiuto
    • Contattaci

Copyright 2021 © Designed by FMFusion - Powered by MyBB | La riproduzione di testi e immagini è vietata

Modo lineare
    Modo discussione