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Profilo di Whitewolf7432

Whitewolf7432
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Informazioni forum di Whitewolf7432
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Whitewolf7432's Most Ringraziato Post
Post Subject Post Date/Time Numbers of Grazie
RE: Proposte/Suggerimenti allo Staff 18/10/2023, 12:45 3
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[FMTO] Proposte/Suggerimenti allo Staff FMTO - Football Manager Tournament Online » SEZIONE GENERALE
COMUNICAZIONI DEGLI UTENTI
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Nome Utente: WhiteWolf7432 - Alberto

Proposta 1: INIBIRE IL TASTO EDITOR

Motivazione:    

Al fine di evitare qualsivoglia possibile manomissione NON visualizzabile nella schermata relativa allo "stato della partita" del Save (vedi il numero di modifiche al DB effettuate, Versione, Nome Partita, Data salvataggio) sarebbe ancora più sicuro bloccare questo tasto, anche a discapito di qualche tacca di massimizzazione.
Si potrebbe anche fare una prova con un Save Provvisiorio in un torneo.. per vedere se proprio rimane ingiocabile o magari possiamo approcciare a qualcosa di diverso.. 

Aggiungo che con il tasto Editor attivato abbiamo visto purtroppo in passato manomissioni delle Skill di alcuni giocatori da parte di chi hosta (anche punite se non sbaglio con il ban); questo è riscontrabile andando a prendere screen della scheda giocatore durante la partita per confrontarlo poi ricaricando il save originale e verificare eventuali anomalie. 
Attenzione, andando a modificare alcuni parametri nascosti (come ad esempio il parametro di Continuità) questo non si vede a colpo d'occhio e utilizzando la skin di base. Tale operazione si potrebbe sanare andando a prendere gli screen con delle skin speciali che fanno visualizzare anche quei parametri.
Ora gli atti sono deplorevoli sotto ogni aspetto, tristi e senza senzo, ma essendo precedentemente successo purtroppo potrebbe accadere di nuovo.. resta infine da dire che andare a prendere Screen dei giocatori di chi hosta, screen dei proprio giocatori (perchè chi hosta potrebbe modificare anche i tuoi giocatori) screen della schermata del Save di gioco, cambiare Skin, etc incomincia ad essere un operazione un pò complessa... 

Proposta 2: SITUAZIONE GIALLI/ROSSI/INFORTUNI



Motivazione:    

In campionati così corti, i tre fattori incidono tantissimo sulle squalifiche/assenze.
Si potrebbe ragionare di portare a 3 gialli per la Squalifica invece che i 2 attuali ed 1 sola giornata per l'infortunio invece che per le 2 attuali.
Per spiegarvelo faccio un esempio... Se al 10' minuto si infortuna un calciatore, già sarò penalizzato per tutta la partita, dovrò poi privarmene per la partita successiva e quella successiva ancora... sarebbero praticamente tre partite senza quel calciatore! Una punizione troppo pesante per un evento (l'infortunio) abbastanza randomizzato dal game e non dipeso dalle abilità del mister in gioco (come invece potrebbe essere una espulsione ad esempio). 
Guardando le statistiche dell'attuale Serie A Fmto ci sono stati finora 26 infortuni gravi, una media molto alta anche rispetto la realtà. Se non ricordo male le 2 giornate per l'infortunio grave (rosso) furono inserite quando si provò a mettere anche l'infortunio lieve (arancione) con 1 giornata di stop, dopo purtroppo ci si rese conto che era difficile prendere in fase di refertazione l'arancione che fu abolito.. Quindi magari portare il rosso a 1 sola giornata può aiutare... Magari sarebbe figo renderli indisponibili anche per le coppe (se si ha un calciatore infortunato in campionato e la partita successiva è in coppa salterebbe quella - mentre adesso dopo l'infortunio gioca la coppa ma salta quella di campionato successiva) per avvicinarsi anche un pò alla realtà.  

Logicamente le mie sono proposte... valutate anche in base alle fattività organizzative e gestionali. Grazie per l'attenzione!

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RE: Proposte/Suggerimenti allo Staff 18/10/2023, 12:45 3
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[FMTO] Proposte/Suggerimenti allo Staff FMTO - Football Manager Tournament Online » SEZIONE GENERALE
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Nome Utente: WhiteWolf7432 - Alberto

Proposta 1: INIBIRE IL TASTO EDITOR

Motivazione:    

Al fine di evitare qualsivoglia possibile manomissione NON visualizzabile nella schermata relativa allo "stato della partita" del Save (vedi il numero di modifiche al DB effettuate, Versione, Nome Partita, Data salvataggio) sarebbe ancora più sicuro bloccare questo tasto, anche a discapito di qualche tacca di massimizzazione.
Si potrebbe anche fare una prova con un Save Provvisiorio in un torneo.. per vedere se proprio rimane ingiocabile o magari possiamo approcciare a qualcosa di diverso.. 

Aggiungo che con il tasto Editor attivato abbiamo visto purtroppo in passato manomissioni delle Skill di alcuni giocatori da parte di chi hosta (anche punite se non sbaglio con il ban); questo è riscontrabile andando a prendere screen della scheda giocatore durante la partita per confrontarlo poi ricaricando il save originale e verificare eventuali anomalie. 
Attenzione, andando a modificare alcuni parametri nascosti (come ad esempio il parametro di Continuità) questo non si vede a colpo d'occhio e utilizzando la skin di base. Tale operazione si potrebbe sanare andando a prendere gli screen con delle skin speciali che fanno visualizzare anche quei parametri.
Ora gli atti sono deplorevoli sotto ogni aspetto, tristi e senza senzo, ma essendo precedentemente successo purtroppo potrebbe accadere di nuovo.. resta infine da dire che andare a prendere Screen dei giocatori di chi hosta, screen dei proprio giocatori (perchè chi hosta potrebbe modificare anche i tuoi giocatori) screen della schermata del Save di gioco, cambiare Skin, etc incomincia ad essere un operazione un pò complessa... 

Proposta 2: SITUAZIONE GIALLI/ROSSI/INFORTUNI



Motivazione:    

In campionati così corti, i tre fattori incidono tantissimo sulle squalifiche/assenze.
Si potrebbe ragionare di portare a 3 gialli per la Squalifica invece che i 2 attuali ed 1 sola giornata per l'infortunio invece che per le 2 attuali.
Per spiegarvelo faccio un esempio... Se al 10' minuto si infortuna un calciatore, già sarò penalizzato per tutta la partita, dovrò poi privarmene per la partita successiva e quella successiva ancora... sarebbero praticamente tre partite senza quel calciatore! Una punizione troppo pesante per un evento (l'infortunio) abbastanza randomizzato dal game e non dipeso dalle abilità del mister in gioco (come invece potrebbe essere una espulsione ad esempio). 
Guardando le statistiche dell'attuale Serie A Fmto ci sono stati finora 26 infortuni gravi, una media molto alta anche rispetto la realtà. Se non ricordo male le 2 giornate per l'infortunio grave (rosso) furono inserite quando si provò a mettere anche l'infortunio lieve (arancione) con 1 giornata di stop, dopo purtroppo ci si rese conto che era difficile prendere in fase di refertazione l'arancione che fu abolito.. Quindi magari portare il rosso a 1 sola giornata può aiutare... Magari sarebbe figo renderli indisponibili anche per le coppe (se si ha un calciatore infortunato in campionato e la partita successiva è in coppa salterebbe quella - mentre adesso dopo l'infortunio gioca la coppa ma salta quella di campionato successiva) per avvicinarsi anche un pò alla realtà.  

Logicamente le mie sono proposte... valutate anche in base alle fattività organizzative e gestionali. Grazie per l'attenzione!

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